I comunisti visto da Ivan Canu che li interpreta, cambiando stile e design a seconda delle loro vicende, del periodo storico in cui hanno vissuto e della percezione che ne abbiamo: 50 ritratti dal Che
a Stalin
Scrivo molto di argomenti quali consapevolezza, illuminazione e la possibilità che l’umanità ha di superare i propri schemi. Se scrivessi solo di politica e di propaganda mediatica, infatti, non farei altro che aiutare a far sentir bene la frangia anti-establishment mentre attende l’estinzione umana. Non posso farlo onestamente senza puntare periodicamente ai pericoli all’orizzonte, ed a quella che io ritengo l’unica via d’uscita in vista.
Nato da intuizioni di un filosofo alt-right l'accelerazionismo, grazie al lavoro di Nick Srnicek e Mark Williams, sta convincendo una parte della sinistra radicale, ma dietro il sogno della piena automazione, di un mondo senza lavoro e delle meravigliose sorti e progressive, c'è lo spettro di Matrix
Questa volta, avremo modo di leggere La critica dell’ideologia liberale del nostro Alain de Benoist. Dopotutto, riprendendo Aristotele, «la filosofia è la scienza della ricerca della verità e la ricerca della verità è ricerca delle cause»
... ciclo di scritti culturali, filosofici, sulla metafisica e sull’analisi metapolitica, proponendo il primo saggio di una lunga serie, redatti da Alain de Benoist.