La logica follia bipartisan della guerra infinita

di Paul Street

Lo stato totalitario da incubo immaginato da George Orwell nel suo famoso romanzo distopico 1984, era uno stato di guerra infinita. Una specie di Guerra dei 30 anni ...

La guerra per procura USA-NATO in Iraq e Siria: gli Stati Uniti finanziano e addestrano i ribelli “moderati” del SIIL in Siria

di Shawn Helton

Gli Stati Uniti, la NATO e la distruzione della Libia


di Horace Campbell


Perché il dominio militare degli Stati Uniti sta svanendo

di Mackenzie Eaglen

La scienza del conflitto. Secondo il Pentagono...

di Dante Barontini

Pentagon warns: Islamic State threat greater than 9/11

By Michael Wilner

"This is beyond anything that we've seen," Secretary of Defense Chuck Hagel said.

Stratfor on American Grand Strategy in Iraq and Ukraine

By James Fallows

The United States Has Unfinished Business in Ukraine and Iraq

By George Friedman, nella foto

William R. Polk on American Grand Strategy for Iraq, Syria, and the Region

By James Fallows

The Mental Block and The Broadside

by William R. Polk nella foto


Portrait of the Army as a Work in Progress
By Rosa Brooks

Il piano del servizio militare di rinnovare se stesso per il mondo post-post 9/11 è ambiguo e pieno di contraddizioni. Questo è ciò che lo rende brillante.

"Allora, cosa state facendo qui?" Chiedo al giovane accanto a me in fila nella spaziosa caffetteria Starbucks del campo. "Voglio dire, in Kuwait. Qual è la vostra missione qui?" Lui, imbarazzato, offre una scrollata di spalle. "Cerca di capirmi, signora. Si tratta del mio scatto di stipendio. Sto solo cercando di rimanere asciutto." Il tenente lì vicino ironizza, manovrando con cautela un coperchio sul suo straripante latte al caramello "Nostri non per chiedersi perché, nostri, per cercare di rimanere asciutti".


The Moral Equivalence of the Founding Fathers
by TP Wilkinson

L'anno inizia con il Martin Luther King Day nel mese di gennaio, quando alcuni bianchi e neri ricordano l'uomo che illuminò la Grande Marcia su Washington per il lavoro e la libertà nel 1963, assassinato nel 1968 per aver detto nel 1967: "Sapevo che non avrei potuto alzare mai più la voce contro la violenza degli oppressi nei ghetti senza aver prima parlato chiaramente con il più grande fornitore di violenza nel mondo di oggi: il mio governo"

Oggi gli Stati Uniti sono governati da un presidente nero. Eppure, come si può vedere dalle rappresentazioni dell’uomo che occupa la Casa Bianca, Le rievocazioni storiche dettate dalle politiche di pacificazione psicologica del regime degli Stati Uniti si basano sul tentativo di quel figlio dell'Africa, di coinvolgere ordinari neri americani nella creazione del regime attuale.

top