Guarda il video: https://www.facebook.com/albapressad/videos/2000768576810114/ Fonte: RT http://www.lantidiplomatico.it 25/07/2017
Maduro chiede spiegazioni ai governi di Stati Uniti, Messico e Colombia dopo le dichiarazioni sul piano congiunto del direttore CIA
Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha annunciato che prenderà «decisioni di carattere politico e diplomatico»
Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha chiesto spiegazioni ai governi di Stati Uniti, Messico e Colombia per le dichiarazioni del direttore della CIA, Michael Pompeo, qualificate come un’ingerenza negli affari interni di uno Stato sovrano.
CIA prepara golpe contro il Venezuela, lavorando con Messico e Colombia. Mike Pompeo reo confesso
Nel corso di un discorso tenuto a Caracas in occasione del 234° anniversario della nascita di Simon Bolivar, Maduro ha affermato che Messico e Colombia devono «chiarire» le dichiarazioni del direttore della CIA, il quale ha dichiarato che gli Stati Uniti lavorano con questi paesi per rovesciare il governo venezuelano.
Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha annunciato che prenderà «decisioni di carattere politico e diplomatico».
Mentre il governo di Donald Trump dovrà «chiarire le parole insolenti del direttore della CIA». Maduro ha inoltre accusato Washington di credersi una sorta di «governo mondiale», precisando però che il tempo degli imperi coloniali è «passato ed è ben lontano».
|