Fonte: The truth about vaccines http://www.informasalus.it/ https://www.disinformazione.it 24/4/2017
La verità sui vaccini
"Chiunque metta in dubbio la sicurezza dei vaccini diventa 'ciarlatano', anche quando si tratta di premi Nobel" (Dr Tony Bark, fondatrice del Center for disease prevention and Reversal)
È avvilente passare la notte ad ascoltare e cercare di rendere fruibile ad un pubblico italofono almeno questo primo denso episodio di una docu-serie in diretta dagli Stati Uniti così ben fatto, che riporta studi e pareri di esperti così autorevoli e testimonianze di danneggiati così "inevitabilmente" devastanti e poi aprire un qualunque canale mainstream per ritrovare qui, dettata dalla stessa Agenda Globale che impone la stretta sul piano vaccinale, la stessa ascientifica boria in salsa nostrana un po' meno sottile (rappresentata dal nostro Paul PrOffit locale, anch'egli, come il noto pediatra produttore e promotore del pericolosissimi Rotateq, in clamoroso quanto silenzioso conflitto di interessi in quanto promotore instancabile di vaccini e titolare di brevetti vaccinali), che ha condannato alla sofferenza perenne se non alla morte una quantità spaventosa di bambini e famiglie. Quantità che non è rilevata da un sistema di vigilanza inefficiente e farlocco, alimentata da politici collusi con le industrie, negata da medici ignoranti e proni al dogma del tutto infondato della sicurezza ed efficacia della vaccinazioni, dogma che si auto-perpetua ottusamente con un mantra (i vaccini sono sicuri sono sicuri sono sicuri, anche davanti all'ennesimo bambino "andato" il cui sguardo all'improvviso non incrocia e non incrocerà più quello dei suoi genitori né di nessun altro) grazie a un gregge immune al pensiero razionale: in questo senso sì, i vaccini sono "vittime del loro successo", non servono più perché il lavoro di ottundimento del pensiero critico e della coscienza è stato compiuto. Ma la verità non è "controversa". La verità non è un'opinione.
Nota: La traduzione è quasi letterale, per quanto è stato possibile, sebbene alcuni interventi siano stati sintetizzati. In corsivo ho inserito la voce di Ty Bollinger (il conduttore della trasmissione) inerente a stacchi, presentazioni o domande agli esperti. Questo genere di documentario meriterebbe una traduzione integrale del sottotitolaggio o persino in doppiaggio, ma essendo trasmessa e mantenuta per sole 23 ore su un canale con sottoscrizione non sarebbe stato comunque possibile visionare il video successivamente su nessun canale. Data la qualità del documentario, auspico che questa serie sia al più presto riprodotta e resa disponibile magari anche in DVD
La verità sui vaccini La verità consente di fare scelte consapevoli per se e la propria famiglia. (Ty Bollingher) Non esiste una lotta fra pro e anti vaccini. Tutti vogliamo bambini sani.
La teoria vaccinale e i danni collaterali Ai vaccini si attribuisce la riduzione e persino la scomparsa di molte malattie fra cui pertosse, difterite, tetano, poliomielite, morbillo, parotite, rosolia, epatite B, vaiolo, meningite e influenza. Se la persona vaccinata presenta gli anticorpi è considerata immune alla malattia. [teoria anticorpale, ndt]
La teoria anticorpale Avremmo bisogno di più informazioni e più dibattito aperto sulla questione, che però raramente avviene a causa della polarizzazione far le due posizioni. Non si può neppure parlare dell'evidente e documentato danno insito nella inoculazione di elementi estranei attraverso i vaccini e subito sei etichettato come anti-vax Nella storia Galileo fu condannato come eretico nel 1633 per aver pubblicato le prove della teoria copernicana che dimostrava che la terra ruota attorno al sole e non viceversa. La scienza dovette poi ammettere di avere sbagliato. Nei prossimi giorni presenteremo testimonianze di esperti, studi scientifici e dati medici in modo che possiate fare una scelta informata.
Il consenso informato Iatrogeno Consenso informato significa che prima di vaccinare contro il morbillo devi anche dire ai genitori che il bambino dopo quel vaccino, come è documentato, avrà statisticamente e significativamente più probabilità di essere ospedalizzato, più probabilità di avere crisi epilettiche, allergie, di sviluppare cancro e patologie cardiache nella vita proprio perché il vaccino ha impedito che sviluppasse quegli effetti protettivi generati dall'esposizione alla malattia naturale in età infantile Cosa studiano i medici, soprattutto pediatri, alla facoltà di medicina? Cosa viene detto loro sui vaccini?
I medici non sanno cosa c'è dentro ai vaccini. Quando mi sono laureata nel 1985, allora erano solo tre i vaccini per i bambini: DTP, MPR e polio. Fu nel 1991 che si cominciò ad aumentare in modo esponenziale il numero di vaccinazioni a partire dall'antiepatite B alla nascita, HIB, varicella, prevnar, ora abbiamo 46 dosi di 16 vaccini dati ai bambini prima dei 5 anni. In questi 25 anni non è cambiato nulla: ai medici viene detto ecco il piano vaccinale punto e poi devi confrontarti con l'esitazione dei genitori, "esitazione vaccinale".
Esitazione vaccinale e paternalismo medico Dal 2008 ho cominciato a fare una cosa rara per un pediatra comune, ossia dare ai genitori l'informazione per un vero consenso informato: i pro, i contro, le alternative. Quello che succede quotidianamente invece è che di fronte a un bambino sano il pediatra dice: fai questi vaccini, sono assolutamente sicuri, a proposito se non li fai non sarai più mio paziente. Questo dovrebbe essere illegale, questo è paternalismo che in medicina è eticamente inaccettabile: oggi i medici vengono addestrati a fare "pressioni" a "convincere" i loro pazienti a fare tutti i vaccini. Perché mai i pediatri dovrebbero essere addestrati a convincere i loro pazienti a vaccinare? Non dovrebbero presentare loro i fatti, i dati in base ai quali i pazienti possano decidere in modo autonomo? Sapevate che la AAP (American Academy of Pediatrics) ha una pagina web dedicata a insegnare i medici a persuadere i pazienti esitanti sui vaccini? Lo fanno citando uno studio del 2010 che afferma che non ci sono evidenze di effetti neurologici nei 7-10 anni successivi alle vaccinazioni previste nel piano vaccinale. Ma i bambini dello studio sono nati fra il 1993 e il 1997 e se allora un bambino prima dei 18 mesi riceveva 13 dosi, nel 2016 sono diventate 26 eppure la AAP cita le stesse conclusioni basate sulle 13 dosi. Vi chiedo: è possibile che alcuni vaccini non funzionino e che alcuni vaccini causino danni?
I vaccini non sono tutti uguali Vaccini a virus vivi o vaccini a batteri uccisi con aggiunta di alluminio? Risposta anticorpale e risposta cellulo-mediata Quindi alcuni vaccini hanno bisogno di adiuvanti e additivi per scatenare una qualche risposta immunitaria. Esistono poi vari tipi di risposta immunitaria: anticorpale o cellulo-mediata. Polio, antinfluenza, DTaP sono composti da virus o batteri uccisi inattivati, mentre l'MPR (morbillo parotite rosolia) è composto da virus vivi. Quindi è importante distinguere fra diversi tipi di vaccini, con diversi ingredienti, diversi adiuvanti, diversi rischi e benefici e diversi effetti collaterali. Quando ero piccolo nel 1968 con 3 o 4 vaccini eri considerato totalmente vaccinato.
Dosi triplicate, bambini più malati - 1 su 6 è disabile Questa è la peggior relazione sulla salute pubblica nella storia di questo paese ed è direttamente sovrapponibile alla triplicazione dei vaccini. I pediatri sono come soldati di fanteria dei CDC, essi stessi diventano responsabili legalmente se un paziente non vaccinato si ammala di una malattia per cui esiste il vaccino, mentre sono sollevati da qualunque responsabilità se eseguono acriticamente il piano vaccinale. (Sayer JI)
Gli studi erano falsi e loro lo sapevano Persone come Paul Offit, grande difensore dei vaccini, Kathleen Stratton, Mary McCormack, persone che lavorano all'interno del programma vaccinale ai CDC e ho avuto con loro conversazioni cortesi, ho detto: "Sapete, sto leggendo questi studi che sembrano indicare che questa politica vaccinale non sia quella giusta." Ho cominciato a far loro domande e loro mi davano le risposte che danno al pubblico ma non mi accontentavo, avendo letto la letteratura, e quando cominciavo ad approfondire la parte scientifica era evidente che non solo gli studi che mi citavano erano falsi ma che loro lo sapevano bene e erano riluttanti a difenderli di fronte a critiche scientificamente ben fondate. E questo mi ha scioccato. I funzionari dei CDC rifiutano il piano vaccinale dei CDC per i propri figli. Uno studio su Pediatrics segnalava che i genitori che decidevano di rimandare o evitare alcuni vaccini erano quelli con maggiori reddito e maggiore istruzione. Perché i genitori con le migliori condizioni socio economiche e il miglior livello di istruzione decidono di rimandare alcuni vaccini? Non è perché qualcosa non va in questi genitori, qualcosa non va nell'attuale piano vaccinale dei CDC. Conosco una persona interna ai CDC molto fedele al piano vaccinale che, dopo aver letto i dati, non ha effettuato il vaccino per l'epatite B, perciò abbiamo funzionari pubblici della sanità che declamano dappertutto che si deve seguire esattamente il piano vaccinale come previsto dai CDC mentre loro stessi non lo fanno per i propri figli e ogni volta che incontro una persona di queste che alterna il piano vaccinale e chiedo se posso fare il suo nome dice che non vuole perdere il suo lavoro. Come giornalista ho un'etica che mi impedisce di rivelare questi nomi ma io ci ho parlato personalmente.
Il piano vaccinale dei CDC con vaccini combinati non è mai stato studiato sotto il profilo della sicurezza Nel 2013 l'Istituto di Medicina ha emesso un report secondo il quale il piano vaccinale attuale raccomandato dal governo federale che contempla 49 dosi di 16 vaccini somministrati tra 0 e 6 anni, non è mai stato studiato sotto il profilo della sicurezza e uno dei punti era che i vaccini potevano essere stati studiati separatamente ma non in combinazione come previsto nel piano con 8-10 vaccini contemporaneamente. Inoltre non c'è stato alcuno studio degli effetti sinergici fra gli ingredienti: se abbiamo un metallo, cosa fa al corpo? Se abbiamo un metallo più un altro metallo cosa succede al corpo? Se abbiamo due metalli e un antibiotico? Ad esempio, è già stato provato che la detossificazione dai metalli è inibita dagli antibiotici. Poi abbiamo un metallo, un altro metallo, antibiotici e in più un microorganismo: cosa succede? Nessuno studio sull'amplificazione degli effetti è stato condotto. In questo libro di Neil Miller "Critical vaccine studies" ci sono oltre 400 studi, per lo più recenti, e tutti dimostrano problemi con i vaccini. Mi sono stancato di sentire medici che affermano che non esistono studi che mostrino che i vaccini siano insicuri. Di cosa stiamo parlando? Questa è semplicemente una menzogna ci sono migliaia di studi peer-reviewed che documentano problemi di sicurezza e di efficacia associati ai vaccini.
L'industria dei vaccini come l'industria del tabacco Negli anni 50 erano i medici a promuovere i marchi di sigarette ."Fumate Camel", fumare fa bene, ti rilassa, e le società del tabacco li finanziava, sapevano che era cancerogeno, solo dopo studi su molti decenni si è potuto dimostrare ciò che oggi tutti sappiamo e cioè che il fumo fa male. Dobbiamo fare questi studi anche per i vaccini. Dobbiamo fare più studi e più test. Mentre i CDC raccomandano di fare polio, epatite B, difterite, tetano pertosse, rotavirus, haemophilus B, pneumococco per bambini a 2, 4 e 6 mesi, questa combinazione di 8 vaccini non è mai stata testata in studi clinici. Non solo, un rapporto dei CDC intitolato Mixed Exposure Research Agenda, afferma l'esatto opposto cioè che: "L'esposizione a fattori di stress combinati può produrre conseguenze sulla salute che sono additivi, sinergici e antagonistici o possono potenziare la risposta attesa dall'esposizione ai singoli componenti".
Responsabilità dei produttori di vaccini: gli intoccabili Uno dei campanelli di allarme che mi terrorizza sui vaccini è che annullano ogni possibile causa di controversia. Il principio dei vaccini è sensato, ma poi è diventato uno schema per fare soldi per vaccinare tutti contro qualunque cosa. I produttori di vaccini sono andati, uno dopo l'altro, al Congresso dicendo che avrebbero incrementato la produzione e gli impianti ma solo se aiutati in caso di controversia legale altrimenti avrebbero smesso di produrre i vaccini. Ecco da dove viene la Vaccine Court, dalla dichiarazione del Congresso "Dobbiamo proteggere la nostra fornitura di vaccini" Non fu una scelta irrazionale. A quel punto c'erano cosi tante cause contro le industrie farmaceutiche che il Congresso agì di conseguenza temendo di restare senza scorte in caso di epidemia. Un chirurgo non può entrare in sala operatoria se non è assicurato. Nessun servizio può essere offerto senza copertura assicurativa. E quale altro prodotto, che può essere mortale, viene reso obbligatorio per ogni singola persona nata in questo paese varie volte senza alcuna responsabilità per nessuno? L'industria dei vaccini ha assoluta immunità legale. In altre parole, spingono e scaricano tutti i rischi dei loro interventi tossici sugli individui, le famiglie, le mamme. Possono mettere quel che vogliono nei vaccini anche il Cesio-137 e causarti il cancro senza avere alcuna conseguenza. Possono mettere qualunque cosa e in certa misura lo fanno, mettono note neurotossine nei vaccini, è criminale ciò che fanno agli altri esseri umani.
|