english version below


https://www.washingtonpost.com

July 8 2016

 

I cecchini sparano a 11 agenti di polizia a Dallas, uccidendone quattro.

di Travis M. Andrews

 

Aggiornamento:

La polizia di Dallas ha catturato due sospetti, sono ora in custodia, dopo che i cecchini hanno sparato ad almeno 11 agenti di polizia, uccidendone 4, in una zona del centro della città, dove si stavano svolgendo le proteste. Nessuno dei due è stato identificato.

Il primo, la cui immagine è stata diffusa su Twitter si è consegnato, ha detto la polizia. Il secondo è stato coinvolto in uno scontro a fuoco con gli agenti SWAT di Dallas. Ed è anch’egli in custodia. Nessun ferito è stato segnalato durante l’intervento della SWAT.

Un pacco sospetto è stato trovato nei pressi del secondo uomo, che è stato messo in sicurezza dal dipartimento di polizia di Dallas.

La dichiarazione completa dalla polizia di Dallas è qui:

 

 

Aggiornamento:

Undici agenti di polizia di Dallas sono stati colpiti dai cecchini, quattro di loro fatalmente. La sparatoria si è verificata durante le proteste nel centro di Dallas, contro le recenti uccisioni della polizia di uomini neri a Baton Rouge e in Minnesota.

Il capo della polizia di Dallas, David Brown, ha detto in una conferenza stampa nella tarda notte di Giovedì che ci sono almeno due indagati in questo momento. Al momento della conferenza stampa, ha detto che la polizia aveva messo con le spalle al muro un sospetto in un garage e le trattative erano in corso.

Ha anche detto che la polizia ritiene che i sospetti potrebbero aver piazzato una bomba nel centro di Dallas. L'FBI e l’ATF sono sulla scena, porta a porta nella zona.

La polizia di Dallas ha rilasciato la seguente immagine di uno dei sospetti attraverso la sua pagina di Twitter:

 

 

Aggiornamento:

Due cecchini hanno sparato a dieci agenti di polizia di Dallas, uccidendone tre, secondo una dichiarazione del capo della polizia di Dallas, David Brown. Due degli agenti sono in chirurgia, e tre sono in condizioni critiche. Gli ufficiali non sono stati identificati e nessun sospetto è, al momento, tenuto in custodia.

Ecco la dichiarazione completa di Brown rilasciato alle 22:26 ora centrale:

Stasera due cecchini hanno sparato a dieci agenti di polizia da posizioni elevate durante la protesta. Tre ufficiali sono deceduti, due sono in chirurgia e tre sono in condizioni critiche. Una ricerca intensiva dei sospetti è attualmente in corso. Non ci sono sospetti in custodia in questo momento. Chiediamo che qualsiasi cittadino con informazioni riguardanti la sparatoria di stasera chiami il 214-671-3482.

Forniremo ulteriori informazioni una volta che saranno disponibili. Si prega di tenerci nei vostri pensieri e preghiere di stasera.

Il Dallas Morning News ha riportato che i colpi sono stati sparati presso l'incrocio tra la strada del mercato e quella principale, che è vicino al John F. Kennedy Memorial Plaza.

 

Questi spari sono venuti intorno alle 21:00, ora locale proprio quando la manifestazione stava per finire, dove in centinaia si erano riuniti per protestare contro le recenti uccisioni della polizia di Alton Sterling a Baton Rouge e Philando Castiglia nel Minnesota, lo ha segnalato KXAS. I manifestanti stavano marciando dal Belo Garden Park a Old Courthouse Red. Il video mostra scene di persone in fuga per le strade, appena hanno sentito gli spari.

Non si sa in questo momento se c'è una connessione tra i colpi e la protesta.

 

Un video che sembra catturare l'audio delle riprese è apparso su YouTube e Twitter. Nel video, si sentono diverse esplosioni di arma da fuoco.

 

https://www.youtube.com/watch?v=TnqZadaY-yE

 

"Ognuno ha iniziato a correre" Devante Odom, un manifestante, ha detto al giornale. "Abbiamo perso il contatto con due dei nostri amici mentre cercavamo di uscire da lì."

 

Renee Sifflet, una madre di tre adolescenti che hanno partecipato alla manifestazione e alla marcia, ha detto che ha perso le tracce di uno dei suoi figli durante il caos che è seguito.

«Li ho portati qui per una esperienza positiva, qualcosa che potessero dire di esserne stati parte, quando saranno più grandi, poi è diventato tutto negativo." ha detto.

 


https://www.washingtonpost.com

July 8 2016

 

Snipers shoot 11 Dallas police officers during protest rally, killing four, police say

By Travis M. Andrews

 

Update: Dallas police reported two suspects are in custody after snipers shot at least 11 police officers, killing 4, in a downtown area of the city where protests had been taking place. Neither has been named.

The first, whose picture was circulated on Twitter turned himself in, police said. The second was involved in a shoot-out with Dallas SWAT officers. He is also in custody. No injuries have been reported from the shoot-out. 

A suspicious package was found near the second suspect, which is being secured by Dallas Police Department. 

Full statement from Dallas Police is here:

 

 

Update: Eleven Dallas police officers have now been confirmed shot, four of them fatally, by snipers. The shootings occurred during protests in downtown Dallas over the recent police shootings of black men in Baton Rouge and Minnesota.

Dallas Police Chief David Brown said in a press conference late Thursday night that there are at least two suspects at this time. At the time of the news conference, he said police had cornered one suspect in a parking garage and negotiations were underway.

He also said police believe the suspects may have planted a bomb in downtown Dallas. The FBI and ATF are on scene, canvassing the area. 

Dallas Police have released the following image of one of the suspects through its Twitter page:

 

 

Update: Two snipers shot ten Dallas police officers, killing three, according to a statement from Dallas Police Chief David Brown. Two of the officers are in surgery, and three are in critical condition. No officers have been identified, and no suspects are in custody. 

Here is the complete statement from Brown issued at 10:26 central time:

Tonight it appears that two snipers shot ten police officers from elevated positions during the protest/rally. Three officers are deceased, two are in surgery and three are in critical condition. An intensive search for suspects is currently underway. No suspects are in custody at this time. We ask that any citizen with information regarding the shootings tonight call 214-671-3482.

We will provide more information once it is available. Please keep us in your thoughts and prayers tonight.

The Dallas Morning News reported the shots were fired at near the intersection of Market and Main streets, which is near the John F. Kennedy Memorial Plaza.

 

These shots came at around 9 p.m., local time just as a rally where hundreds gathered to protest the recent fatal police shootings of Alton Sterling in Baton Rouge and Philando Castile in Minnesota was ending, KXAS reported. The protesters were marching from the Belo Garden Park to the Old Red Courthouse. Video showed scenes of people fleeing through the streets as they heard shots.

It is unknown at this time if there is a connection between the shots and the protest.

 

A video that appears to capture audio of shooting appeared on YouTube and Twitter. In the video, what sounds like several bursts of gunfire can be heard.

 

https://www.youtube.com/watch?v=TnqZadaY-yE

 

“Everyone just started running,” protester Devante Odom told the newspaper. “We lost touch with two of our friends just trying to get out of there.”

Renee Sifflet, a mother of three teenagers who attended the rally and march, said she lost track of one of her children during the ensuing chaos.

 

“I brought them here for a positive experience, something they could say they were part of when they’re older, ” she said. “Then it turned negative.”

 

https://youtu.be/3osZCHLTvY4

 

https://www.youtube.com/watch?v=CnGj_zo0U8I

 

english version below

http://www.dallasobserver.com/

Thursday, july 7, 2016

 

A Dallas 11 poliziotti feriti di cui 4 Fatalmente, alla protesta contro le uccisioni della Polizia a Baton Rouge e in Minnesota

di Stefano Giovani

 

Aggiornamento 11:25 p.m .:

Undici agenti del Dipartimento di Polizia di Dallas e Dallas Area Rapid Transit sono stati feriti, due, tre DPD e un ufficiale DART fatalmente, il capo del DPD David Brown lo ha riferito in una breve conferenza stampa al Municipio.

 

Almeno due tiratori da posizioni elevate e separate tra loro, al di sopra del sito della dimostrazione hanno aperto il fuoco, ha detto Brown.

Uno dei sospetti è accerchiato nel garage El Centro College, e gli ufficiali stanno tentando di negoziare la sua resa ora.

Brown ha pubblicato questa foto di un uomo che ha descritto come "una persona di interesse" e ha chiesto a chiunque abbia informazioni sull'uomo, di chiamare 214-671-3482.

 

Aggiornamento 11:15 p.m .:

I genitori del Reporter Stephen Young vivono in centro sopra la posizione di tiro da cui sono partiti i colpi mortali contro la polizia, e hanno catturato i suoni di una rapida e sostenuta sparatoria.

 

Aggiornamento 10:50 p.m .:

E’ stata rilasciata una dichiarazione dal capo della polizia di Dallas David Brown.

"Stasera sembra che due cecchini abbiano sparato a dieci agenti di polizia da posizioni elevate durante la protesta. Tre agenti sono morti, due sono in chirurgia e tre sono in condizioni critiche. Una ricerca intensiva dei sospetti è attualmente in corso. Non ci sono sospetti in custodia, in questo momento. Chiediamo che qualsiasi cittadino con informazioni riguardanti la sparatoria di stasera chiami il 214-671-3482. Forniremo ulteriori informazioni una volta disponibili. Si prega di tenerci nei vostri pensieri e preghiere di stasera."

 

Aggiornamento 10:10 p.m .:

La scena era caotica quando i colpi sono scoppiati poco prima delle 21:00 con alcuni passanti che correvano ai ripari, mentre altri giravano video dell'azione do inviare on-line.

Un passante ha dichiarato all'Observer che avrebbe sentito "dai 50 ai 75 colpi", anche se le stime del numero di colpi varia selvaggiamente.

 

All'inizio della serata, diverse centinaia di persone si sono riunite pacificamente per protestare contro l’uccisione, da parte di due ufficiale di polizia, di Alton Sterling fuori da un negozio di Baton Rouge Martedì mattina. Un video della sparatoria pubblicato online ha dimostrato che Sterling lottava a terra quando è stato colpito al petto più volte.

Mercoledì sera, Philando Castiglia, di 32 anni, è stato ucciso durante un blocco del traffico per un fanale rotto in un sobborgo di St. Paul, Minnesota. La sua ragazza ha trasmesso i suoi ultimi istanti in diretta su Facebook.

 

Aggiornamento 10:01 p.m .:

Jason Whitely di WFAA riporta che un ufficiale di polizia di Dallas e un ufficiale di DART sono stati feriti dal killer.

 

Una parcheggio del centro è stato bloccato, la polizia lo ha sgombrato mentre si confrontava con il tiratore. Un ufficiale di polizia sul posto ha detto che l'uomo armato aveva con sé un fucile ed era in un vicolo di fronte al Belo Garden.

 

La polizia di Dallas ha isolato la Main Street e la zona circostante Belo Garden a seguito di segnalazioni di più colpi di pistola durante una manifestazione per protestare contro le recenti uccisioni di uomini neri a Baton Rouge e Minnesota. Voci non confermate dagli astanti dicono che due agenti di polizia potrebbero essere stati feriti. Alle 21:40, la polizia ha ordinato ai giornalisti e agli astanti di spostarsi indietro dalla strada principale perché il tiratore era stato visto muoversi in un vicolo, con un fucile.

 

Diversi testimoni hanno postato su Facebook i video ripresi sulla scena.

Stephen Young è sulla scena, e avremo più come informazioni appena disponibili.

 


http://www.dallasobserver.com/

Thursday, july 7, 2016

 

11 Dallas Police and DART Officers Wounded, 4 Fatally, at Rally to Protest Police Shootings

By Stephen Young

 

Update 11:25 p.m.:  

Eleven officers from the Dallas Police Department and Dallas Area Rapid Transit were wounded, two three DPD and one DART officer fatally, DPD Chief David Brown said at a brief City Hall news conference.

 

At least two shooters from separate elevated positions above the demonstration site opened fire, Brown said.

One of the suspects is cornered in the El Centro College parking garage, and officers are attempting to negotiate his surrender now.

Brown released this  photo of a man he described as "a person of interest" and asked anyone with information about the man to call 214-671-3482.

 

Update 11:15 p.m.:

Reporter Stephen Young's parents live downtown above the location of tonight's deadly police shooting and captured the sounds of rapid, sustained gunfire

Update 10:50 p.m.:

A statement from Dallas police Chief David Brown has been issued.

 

"Tonight it appears that two snipers shot ten police officers from elevated positions during the protest/rally. Three officers are deceased, two are in surgery and three are in critical condition. An intensive search for suspects is currently underway. No suspects are in custody at this time. We ask that any citizen with information regarding the shootings tonight call 214-671-3482."

 

We will provide more information once it is available. Please keep us in your thoughts and prayers tonight.

 

Update 10:10 p.m.:

The scene was chaotic when the shots broke out shortly before 9 p.m. with some bystanders running for cover while others began to shoot videos of the action to post online.

 

A bystander told the Observer he heard "50 to 75 shots," though estimates of the number of shots varied wildly. 

Earlier in the evening, several hundred people gathered peacefully to protest the fatal shooting by two police officer of Alton Sterling outside a Baton Rouge convenience store early Tuesday. A video of the shooting posted online showed Sterling being wrestled to the ground and shot in the chest repeatedly.

Wednesday evening, Philando Castile, 32, was shot dead during a traffic stop for a broken taillight in a suburb of St. Paul, Minnesota. His girlfriend broadcast his final moments live on Facebook.

 

Update 10:01 p.m.:

Jason Whitely of WFAA is reporting that one Dallas police officer and DART officer were wounded by the gunman. 

 

A larg swath of downtown has been blocked off, and police have cleared the park as they confront the shooter. A police officer at the scene said the gunman was carrying a rifle and was in an alley across the street from Belo Garden.

 

Dallas police have cordoned Main Street and the area surrounding Belo Garden downtown following reports of multiple gunshots after a demonstration to protest recent police shootings of black men in Baton Rouge and Minnesota. Unconfirmed reports from bystanders say two police officers may have been wounded. At 9:40 p.m., police ordered reporters and bystanders to move back from the Main Street at Belo Garden because the shooter was seen moving in an alley, carrying a rifle.

 

Several witnesses posted videos of the scene during the shooting on Facebook.

Stephen Young is on the scene, and we'll have more as information comes available.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

top