http://www.lantidiplomatico.it/ 17/10/2016
Jill Stein, candidata dei Verdi: "Hillary Clinton ci porta dritti alla guerra nucleare con la Russia, non Trump"
"Pensando a Hillary Clinton Presidente non riesco a dormire la notte. Le posizioni politiche di Hillary sono molto più spaventose di quelle di Donald Trump, che non vuole la guerra con la Russia."
Jill Stein è una dei due candidati minori alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti insieme al candidato del Partito Libertariano, Gary Johnson.
Questo è il suo commento sulla politica estera durante un'intervista con C-Span:
Jill Stein ha sottolineato con forza il fatto che in politica estera, oe pzioni di Donald Trump verso la Russia e la Siria non sono così spaventose come quelle di Hillary Clinton.
Jill Stein: "Occorre fare attenzione a ciò che facciamo, perché bisogna vedere dove ci porterà votare per il male minore.
E' Hillary Clinton che vuole iniziare una guerra con la Russia imponendo una no-fly zone in Siria.
Abbiamo 2.000 missili nucleari in allerta e pronti per essere lanciati. E ci viene detto che siamo più vicini ad una guerra nucleare [con la Russia] come mai in passato.
Sotto la presidenza Clinton, si rischia di scivolare rapidamente in una guerra nucleare a causa delle posizioni che ha adottato sulla Siria.
E 'un dato di fatto, non dormirei bene la notte se Donald Trump fosse eletto presidente, ma è certo che non dormire se vincesse Hillary Clinton
Su questioni di guerra e la scelta nucleare, le decisioni di Hillary sono più spaventose di quelle di Donald Trump, che non vuole andare in guerra con la Russia.
Vuole trovare il modo di lavorare con i russi, che è la strada che dobbiamo seguire per evitare il confronto e la guerra nucleare con la Russia." |