http://www.lantidiplomatico.it/ 08/06/2016
La guerra economica al venezuela
Caracas, 7 giugno AVN - un container con la soluzione medica necessaria per servire i pazienti con gravi malattie renali è stato sequestrato martedì dalle forze di sicurezza nella città di puerto la cruz, nello stato di anzoategui. Per il crimine sono stati arrestati diversi cittadini presumibilmente collegati. Lo ha annunciato il governatore dello stato, nelson moreno.
In contatto telefonico con avn (venezolana de television), il governatore ha dichiarato che i farmaci sono stati sequestrati in un camion partito dalla città di simon rodriguez e diretto a puerto la cruz, dove la polizia ha agito.
Moreno ha osservato che i medicinali dovevano essere distribuiti gratuitamente dall’istituto venezuelana di sicurezza sociale (ivss) e l'intenzione di coloro che sono coinvolti nel sequestro era di rivenderli in vari punti. "li qualifichiamo come criminali, che utilizzano le medicine per speculare sul bachaqueo", ha denunciato il governatore.
Ha anche fatto riferimento agli sforzi intrapresi dal governo venezuelano per garantire l'acquisizione di farmaci nel mezzo della situazione economica di fronte al calo dei prezzi di un barile di petrolio e la crisi del mondo. "li puniremo, li priveremo della libertà e pagheranno per il modo irresponsabile in cui stanno agendo", ha affermato il governatore.
La guerra economica al venezuela è questa. Ma state tranquilli, non lo leggerete mai in nessun giornale "libero" italiano |