Leggi tutto qui: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16429 Sabato, 09 aprile
Rothschild ha voluto umiliare Obama
…
Il segretario generale dell'OCSE Angel Gurria: "Panama è l'ultimo punto dove è permesso tenere nascosti fondi off-shore alle autorità fiscali e alle forze dell'ordine." Nella dichiarazione non sono stati menzionati gli Stati Uniti, che sono il principale finanziatore della OCSE.
E’ tutto qui: gli Stati Uniti, semplicemente perché sono il paese più grande - e più ricco - fanno i galletti nel cortile, e si permettono di fare la morale tutto il giorno, ma ... per favore, che nessuno chieda mai di mettere in pratica quello che predicano.
Nel frattempo, consulenti di tutto il mondo stanno usando la resistenza degli Stati Uniti a tutti gli standard dell'OCSE come strumento di marketing - per attirare denaro dall'estero verso stati USA - veri paradisi come Nevada e South Dakota - sia per il livello delle tasse che per il rispetto della riservatezza e, potenzialmente per tenere tutto nascosto ai rispettivi governi.
Consulenti come Rothschild, sulla scia di Jesse Drucker di Bloomberg. Rothschild, la secolare istituzione finanziaria europea, ha aperto una società fiduciaria a Reno, Nevada, poco distante dall' Harrah e dall' Eldorado Casinò. Qui sta spostando le fortune di facoltosi clienti stranieri da paradisi offshore come le Bermuda, che ora sono soggette alle nuove regole internazionale sulla informazione, mentre la fiduciaria dei Rothschild in Nevada, ne è esente.
* * * Per i consulenti finanziari, come stanno adesso le cose è veramente una buona opportunità per fare affari. Nella bozza di una presentazione che doveva fare a San Francisco, Penney della Rothschild, ha scritto che gli Stati Uniti " sono effettivamente il più grande paradiso fiscale del mondo." Agli Stati Uniti - ha aggiunto in un linguaggio che poi è stato opportunamente ripulito - mancano "le risorse per far rispettare le leggi fiscali straniere e poi, hanno anche poco appetito per farlo. " E questo è tutto quello che dovete sapere. |