http://www.lavoroculturale.org

martedì 29 marzo 2016

 

Dopo gli ultimi attentati di Bruxelles «La Stampa» sceglie di intervistare due singolari esperti.

 

Da quando Maurizio Molinari è diventato direttore de La Stampa vengono ospitati i peggiori esponenti della destra razzista e reazionaria. una denuncia di Nicola Perugini.

 

Il primo, Alan Dershowitz, è professore di diritto a Harvard, un difensore di crimini di guerra secondo cui i massacri israeliani di civili palestinesi nelle ultime guerre a Gaza sono legittimi perché a Gaza la categoria di “popolazione civile”, uno dei pilastri del diritto internazionale, non è applicabile. Nella sua intervista con La Stampa sui fatti di Bruxelles Dershowitz prima si dichiara contro la tortura, poi sostiene che in casi estremi i governi europei dovrebbero approvare leggi speciali e consentire l’uso della tortura durante gli interrogatori.

Il secondo esperto intervistato dal quotidiano torinese è Mordechai Kedar, ex-membro dei servizi d’intelligence dell’esercito israeliano e professore di letteratura araba alla Bar-Ilan University. Mordechai è anche il fondatore di Israel Academia Monitor, un gruppo reazionario che monitora gli accademici israeliani che esprimono punti di vista dissidenti chiedendone il licenziamento.

 

Leggi tutto ai seguenti link:

 

il link all'articolo di Nicola Perugini

http://www.lavoroculturale.org/bruxelles-la-stampa-e-i-fomentatori-di-crimini-di-guerra/

 

il link alle interviste de La Stampa

http://cartadiroma.waypress.eu/RassegnaStampa/LetturaNL.aspx?de-st=piera.mastantuono@gmail.com&cod=242016SIB403003006

top