Guarda i video:

 https://youtu.be/9joZlu54evE

 https://youtu.be/LfvjhMfrVjk


Fonte: RT

http://www.lantidiplomatico.it/

25/11/2015

 

Prove, non parole: Il Ministero della Difesa russo ha mostrato i dettagli dell'abbattimento del Su-24

 

Il ministero della Difesa russo ha diffuso un video dei voli nello spazio aereo in cui la demolizione del russo Su-24 ha avuto luogo. Così, la Russia ha mostrato le prove che il bombardiere russo non è entrato nello spazio aereo turco.

 

Il ministero della Difesa russo ha pubblicato il video che mostra lo schema della demolizione del Su-24 in Siria da parte di un caccia F-16 turco. Secondo questa mappa, nessun bombardiere russo ha violato lo spazio aereo turco. Al contrario, l'F-16 ha attraversato il confine turco con la Siria per attaccare il bombardiere russo.

 

Nel video, la traiettoria dell'aereo militare russo su territorio siriano è segnata con il rosso: il Su-24 è decollato dalla base aerea Jmeimim, ha fatto una manovra ed è volato ad una distanza di un chilometro dal confine con la Turchia. Quando il bombardiere russo si è allontanato dal confine, il caccia F-16 della Turchia (la sua traiettoria è verde) lo ha raggiunto nello spazio aereo siriano e lo ha attaccato con un missile. In seguito, l'F-16 ha fatto un giro ed è tornato in territorio turco.

 

Martedì scorso, il ministero della Difesa russo ha confermato la notizia di un bombardiere tattico Su-24 appartenente alla forze aeree russe precipitato in Siria, vicino al confine turco. Secondo il Ministero, l'aereo schiantato volava nello spazio aereo della Siria e non ha violato il confine con la Turchia, come affermano mezzi oggettivi di controllo.

top