http://www.nodalmolin.it
10 dicembre 2014

#12D Sciopero Sociale contro le spese militari

Venerdì 12 dicembre è tempo di sciopero generale. Saranno tanti gli studenti, i lavoratori, i precari, i cittadini attivi nelle lotte per i diritti e contro le grandi opere a scendere in piazza in tutta Italia. Sarà questa la composizione che attraverserà anche il corteo che partirà dal Piazzale della Stazione di Vicenza.

Crediamo sia fondamentale che tutti quelli che sono impegnati nelle mobilitazioni contro la presenza delle servitù militari siano presenti da protagonisti in quella piazza. Qualche giorno fa la Commissione Difesa della Camera ha approvato l’acquisto di una quindicina di navi militari che ci costeranno 5,4 miliardi di euro. Questi soldi si vanno ad aggiungere ai 5 miliardi che stiamo ancora pagando per un progetto precedente e ai 13 miliardi che verranno spesi per gli F35. Per non parlare poi di risorse che ogni anno vengono spese per le “missioni di pace” in giro per il mondo.

Non possiamo accettare che di fronte alla mancanza di lavoro e di reddito, all’emergenza abitativa sempre più pesante, alla sottrazione di fondi per l’istruzione e le politiche sociali si spendano invece soldi pari a un’intera manovra finanziaria per le guerre. Per questo motivo saremo in piazza Venerdì a partire dalle ore 8.00 e invitiamo tutti e tutte a partecipare alla giornata di sciopero.

No Dal Molin
Vicenza Libera dalle servitù militari

top