http://www.alternativasostenibile.it
18 Luglio 2012 - 19:22

Terremoto: per i bimbi vacanze gratis al campus in Toscana!
di Vesna Tomasevic

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per "Io vado in vacanza", l'iniziativa di sostegno alle famiglie emiliane colpite dal sisma promossa da Edison in collaborazione con i Comuni di Medolla, Finale Emilia e S. Felice sul Panaro.

"Io vado in vacanza" propone ai ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni, residenti nei suddetti Comuni, di trascorrere gratuitamente fino a due settimane di vacanze nel campus di Marina di Massa in Toscana (il trasferimento da e per campus è incluso). Tre i turni disponibili con partenze il 28 luglio, 4 e 11 agosto. I ragazzi saranno assistiti da educatori specializzati e altamente qualificati (1 ogni 10 bambini). Le iscrizioni sono possibili ritirando il modulo direttamente presso il Centro Estivo dei Comuni di Medolla e Finale Emilia, l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di S. Felice sul Panaro oppure telefonando al numero verde 800-750229, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30. L'adesione all'iniziativa è consentita, fino ad esaurimento della disponibilità, entro il prossimo 25 luglio.

Il Campus di Marina di Massa in Toscana si trova all'interno di un parco privato, impreziosito da una bellissima pineta e da numerose strutture sportive, fra le quali, una piscina da 75 metri, campi da pallavolo, basket, calcetto, un percorso di minigolf e ampi spazi per il gioco libero. La struttura si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e zone d'ombra. Fantasia e entusiasmo saranno i compagni di viaggio che guideranno tutte le attività. Oltre agli sport tradizionali, i ragazzi verranno avvicinati a sport meno conosciuti quali baseball, orienteering, music basket e beach soccer. I laboratori di musica, giocoleria e di lavorazione della cartapesta contribuiranno a dare un tocco creativo alla vacanza. A completare il quadro, in base alle età, saranno organizzate delle visite guidate alla città di Viareggio, il Parco Naturale di Migliarino San Rossore, l'Acqua Village di Cecina e l'Antro del Corchia.

top