leggi qui la versione originale: http://www.timmylove.altervista.org/tl/nom/congiura.html


Il piano per la conquista del mondo

Abbiamo estratto e condensato alcune parti di un documento pubblicato dal Times di Londra l'8 maggio 1920 ma che furono pubblicati in Russia nel 1905 per l'esattezza queste conferenze riportate nel documento furono tenute nel 1901 e parlano di una sinistra congiura mondiale.

Determineremo una crisi economica universale con tutti i mezzi clandestini possibili coll'aiuto dell'oro, che è tutto nelle nostre mani.

In pari tempo getteremo sul lastrico folle enormi di operai, in tutta l'Europa.

A causa della loro trascuratezza o della corruzione dei loro ministri, o della loro ignoranza in fatto di finanza, i (Governi) sovrani hanno reso i loro paesi debitori delle nostre banche ad un punto tale, che non potranno mai redimere le loro ipoteche.

Ogni prestito, come la spada di Damocle, pende sulla testa dei governanti, che invece di prelevare certe somme direttamente dalla nazione per mezzo di una tassazione temporanea, vanno dai nostri banchieri col cappello in mano.

E' essenziale che l'industria prosciughi la terra di tutte le sue ricchezze, e che la speculazione concentri nelle nostre mani tutte le ricchezze del mondo.

Circonderemo il nostro governo con un vero esercito di economisti di banchieri, di commercianti e, cosa ancora più importante, di milionarii, perché, in realtà, ogni cosa sarà decisa dal danaro.

Abbiamo al nostro servizio individui di tutte le opinioni e di tutti i partiti: Tutti costoro sono aggiogati al nostro carro. Ciascuno di essi mina, a modo proprio, i residui del potere cercando di distruggere le leggi tuttora esistenti.

I dissensi fra i partiti li mettono nelle nostre mani, perché, per condurre un'opposizione è essenziale aver del denaro, e questo lo controlliamo noi.

I governi li abbiamo trasformati in arene dove si combattono le guerre di partito. Fra poco il disordine ed il fallimento appariranno ovunque.

L'abuso del potere preparerà definitivamente il crollo di tutte le istituzioni e tutto cadrà sotto i colpi della popolazione inferocita.

Con questi procedimenti tutti i governi sono tormentati, urlano tranquillità e per amor di pace sono disposti a qualunque sacrificio. Ma noi negheremo ad essi tranquillità e pace finché non riconosceranno umilmente il nostro super-governo internazionale.

Noi governiamo le masse mediante i sentimenti di gelosia ed odio fomentati dall'oppressione e dalla miseria. Ed è facendo uso di questi sentimenti che togliamo di mezzo tutti coloro che ci ostacolano.

Per impadronirci della pubblica opinione dovremo anzitutto confonderla al massimo grado mediante le opinioni più contraddittorie, così che la gente smetterà di avere opinioni in fatto di politica.

Quindi gli uomini cesseranno di comprendersi a vicenda.

...

top