Assemblea Del Tavolo Interventi Civili Di Pace
Genova, 24 luglio 2011
In occasione delle iniziative genovesi per il decennale del G8 di Genova, è convocata per Domenica 24 luglio l'assemblea del Tavolo Interventi Civili di Pace, presso il Museo Sant'Agostino, in Piazza Sarzano 35/R. Nella stessa piazza in mattinata si svolgerà l'assemblea dei movimenti sociali prevista nel programma Genova 201-2011. Sarà quindi possibile, per chi vuole seguire entrambe le assemblee, passare dall'una all'altra. La nostra proseguirà poi nel pomeriggio.
Programma:
10-13 - Discussione del Documento sui criteri degli Interventi Civili di Pace Italiani e progettazione del percorso per la sua finalizzazione, nell'ambito di un evento pubblico nazionale con partecipazione istituzionale. Adesione formale delle associazioni e prima presentazione desso stesso all'assemblea dei movimenti sociali.
14:30-16:00 - Discussione politica e operativa su:
- modalità di partecipazione del Tavolo ICP alla marcia Perugia-Assisi e al meeting "1000 giovani per la pace", per dare visibilità al progetto di formazione dei corpi civili di pace e alla contestazione agli interventi militari italiani in Libia e Afghanistan
- collaborazione tra Ufficio Nazionale del Servizio Civile e Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell'Esercito di Torino. Presa di posizione del Comitato DCNANV:
http://www.esseciblog.it/esseciblog/2011/07/servizio-civile-e-corsi-militari-il-disappunto-del-comitato-dcnan.html
16:00-17:30 -
Programmazione strategica e calendarizzazione delle prossime attività del Tavolo ICP:
costruzione del progetto-sportello informativo ICP; organizzazione di un evento pubblico nazionale sugli ICP; partecipazione ad altri eventi; formazione e progettazione; lobbying; prossimi incontri organizzativi
|