di Enrica Perucchietti
e Pino Cabras

Arianna Editrice

Collana Un'Altra Storia

Prima edizione Maggio 2016


L’Occidente è precipitato in una nuova epoca di terrore.

La strage di Charlie Hebdo e gli attacchi di Parigi hanno sprofondato l’Europa nella morsa della paura, spingendo le nazioni ad adottare misure estreme com’era successo agli USA all’indomani dell’11 Settembre.

Gli attentati lasciano però una scia di anomalie e dubbi, di coincidenze inspiegabili e quanto meno ambigue, che riecheggiano drammaticamente la strategia del False Flag.

 

Cosa sono i False Flag?

Per ottenere il consenso dell’opinione pubblica e l’accettazione di gravi sacrifici, l’unico modo è che si palesi una «minaccia estrema e globale». I False Flag sono operazioni belliche “sintetiche” ideate per fare credere che l’attacco sia stato effettuato da gruppi diversi rispetto ai reali esecutori, al fine di addossare loro la responsabilità di quanto accaduto, legittimando così eventuali rappresaglie.

 

La storia come strumento di manipolazione.

Le menzogne diventano così “storia” per giustificare spirali di violenza e nascondere gli interessi delle oligarchie. I mass media entrano in scena a questo punto per veicolare la propaganda bellica e per promuovere come giuste le rivendicazioni del potere.

Lo scopo di questo saggio è quello di offrire una rassegna dei casi di False Flag più celebri e storicamente accertati e di quelli che sollevano plausibili dubbi sulle reali dinamiche degli eventi, senza avere la velleità di mettere la parola fine a ricerche che, si spera, continuino, per accertare, un giorno, la verità.

False Flag:
Pretesti
ed Auto-Attentati

 

La strategia della false flag o falsa bandiera, prende il nome da una tattica di avvicinamento utilizzata nelle battaglie navali di tutte le epoche, si sostituiva la bandiera della propria con un vessillo che il nemico non considerasse ostile, al fine di coglierlo di sorpresa, ma è antica quanto lo stesso concetto di opinione pubblica.


Giornalista francese arrestato perché ha collegato gli israeliani ai fatti “false flag” del 13/11/15 a Parigi

di Kevin Barrett
e Hicham Hamza
nella foto sotto


I misteri dell'attentato di Parigi del 13 novembre 2015.
E non solo

di Giulietto Chiesa

 

L'intera narrazione ufficiale delle Stragi di Parigi del 2015 è stata inquinata da disinformazione, manipolazione, distrazione di massa. Ecco i fatti.



Non credete a quelle bombe: sanno quando esploderanno


Parigi: Un Attacco False Flag?

di Makia Freeman


Je suis Cia

E Se i Media Riportassero la Notizia che dei Missili Lanciati dalla Costa Iraniana Avessero Colpito una Portaerei Americana Causando Morti e Feriti ?
di Bill Sardi

Interrompiamo questa trasmissione per un notiziario importante [...]. Ci colleghiamo col giornalista Manfred Smith sulla portaerei USS Abraham Lincoln nel Golfo Persico per questa edizione speciale.”

False flag e guerre americane

"... serve una buona giustificazione per iniziare la guerra. Non importa che sia plausibile. Al vincitore non sarà chiesto, dopo, se aveva ragione o no [...]. La forza fa il diritto." Adolf Hitler

top