https://www.lantidiplomatico.it/ 23/04/2020
Molinari direttore di Repubblica. Exor-Elkann (Fiat) controlla due dei maggiori quotidiani nazionali di Pierluigi Fagan FATEVI UNA LIBERA OPINIONE! Con la nomina di M. Molinari a direttore de la Repubblica, M. Giannini a la Stampa, M. Feltri figlio di Vittorio (Libero quotidiano, Fondazione San Raffaele Milano) all'Huffington Post, il gruppo Exor-Elkann (Fiat) si assicura il controllo di due dei maggiori quotidiani nazionali.
L'altro, il Corsera, è in mano ad un venditore di pubblicità ex Publitalia che è proprietario anche di una rete televisiva nazionale, la 7. Quindi un imprenditore di 84 anni che possiede il Giornale e tre reti televisive nazionali (Mediaset) oltre alla Mondadori e Rizzoli, oltreché possedere un partito politico da cui il presidente del Senato della Repubblica italiana. Dal possesso dei mezzi di produzione al possesso dei mezzi di informazione. Perché controllare i corpi quando puoi controllare le menti? Buona democrazia a tutti!
https://www.lantidiplomatico.it/ 24/04/2020
Ora attendiamo l'illuminante editoriale di Scalfari di Alberto Negri
Designato dal nonno Gianni Agnelli come successore, John Elkann è il capo della Exor, holding che ha tra i suoi investimenti Ferrari, Economist, Juventus. E’ presidente di Fiat Chrysler, del gruppo editoriale Gedi, ovvero Repubblica, Espresso, Stampa, Secolo XIX, Huff Post e varie testate locali, Radio Deejay, Radio Capital, Capital tv e Deejay tv. E’ figlio di Alain Elkann, che sposò Margherita Agnelli, e nipote di Jean-Paul Elkann banchiere, rabbino, presidente del Concistoro ebraico di Parigi e a lungo ai vertici della Christian Dior. La nonna materna Carla Ovazza (sequestrata nel '76) discende da una famiglia di banchieri aderenti al fascismo e amici di Mussolini che fu poi sterminata dai nazisti. Ora attendiamo l’editoriale illuminante di Scalfari.
|