PIC - Infopal - 12/5/2020 - Un giovane palestinese è rimasto ferito dai soldati israeliani che hanno aperto il fuoco dal valico militare di Qalandiya, nella Cisgiordania occupata. Una registrazione video mostra il giovane che giace ferito a terra dopo che i soldati lo avevano colpito. Un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che il palestinese è stato “neutralizzato” perché avrebbe tentato un attacco con il coltello. I media israeliani hanno affermato che il giovane è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni.
https://www.lantidiplomatico.it/ 13/05/2020
Ragazzo palestinese ucciso dalle forze di occupazione israeliane a Hebron
Un ragazzo palestinese di 15 anni è stato ucciso dopo essere stato colpito dalle forze di difesa israeliane (IDF) mentre assaltavano il campo di Al-Fawar, a sud di Hebron, in Cisgiordania, questa mattina.
Il ministero della Sanità palestinese, citato dall'agenzia palestinese WAFA, ha dichiarato: "Il ragazzo di 15 anni, Zaid Fadl Qaysiyah, è stato ucciso da un proiettile alla testa, che è stato sparato dai soldati israeliani nel campo di Al-Fawar nel Governatorato di Hebron e altri giovani sono stati feriti con proiettili, uno nell'addome e l'altro nel torace, e il resto negli arti inferiori."
Un gruppo di cecchini dell'esercito israeliano è salito sui tetti delle case durante gli scontri e ha iniziato a sparare sui giovani.
|
||
top |