Fonte: Blog di Washington

https://www.controinformazione.info/

17 Settembre 2019

 

Boicottare la stampa bugiarda dell’impero: ecco un pratico elenco di fonti alternative affidabili

di Eric Zuesse

Traduzione di Lisandro Alvarado

 

Attualmente Twitter è corrotto come Google e Facebook e MSNBC e CNN e Fox e il Washington Post e L’Atlantic e tutto il resto (organizzazioni di propaganda).

 

Caitlin Johnstone li ha inchiodati, il 12 settembre, sotto il titolo “Hai notato come i social media eliminano sempre l’allineamento con l’Impero USA?” E ha aperto:

Twitter ha sospeso diversi account cubani di grandi dimensioni per motivi che la piattaforma di social media non ha ancora spiegato al momento della stesura di questo documento, una mossa che il giornalista Dan Cohen ha descritto come “l’equivalente di mettere a tacere gli account di CNN, Fox, WaPo e NPR” per quella nazione. L’Unione dei giornalisti cubani ha denunciato la mossa come censura.

 

In precedenza, il 12 luglio, aveva intitolato “Il miglior account di difesa Assange improvvisamente cancellato da Twitter” , e ha riferito che “Uno dei più grandi account Twitter dedicati alle informazioni in circolazione e alla difesa del fondatore di WikiLeaks Julian Assange, @ Unity4J, è stato completamente rimosso dal sito. Gli operatori dell’account dichiarano di non aver ricevuto alcun motivo per la sua rimozione dal personale di Twitter e di non aver ricevuto risposta ai loro appelli. “Quattro giorni dopo, ha intitolato ” Twitter ripristina l’account di attivismo di Assange in risposta al contraccolpo “, e Twitter probabilmente farà lo stesso questa volta, ma per quanto riguarda tutte le volte che lo fanno contro entità o voci meno importanti di Cuba o Julian Assange?

 

Tutti lo sanno – Google e Facebook hanno persino una richiesta di aiuto – i baroni dei social media americani assumono censori per limitare ciò che quei media “social” (ovvero organizzazioni di propaganda imperialista USA) consentiranno alla “società” ( i membri approvati dal miliardario stesso , quindi) da segnalare.

 

E per quanto riguarda la stampa e la trasmissione dei media statunitensi, britannici, italiani e spagnoli, sono tutti venditori ambulanti della linea di propaganda del Comitato nazionale repubblicano o della linea di propaganda del Comitato nazionale democratico (ciascuna controllata dai miliardari di quel Partito, i suoi mega-donatori); e fa davvero qualche differenza fondamentale se si vede la propaganda dei miliardari del Partito Repubblicano o dei miliardari del Partito Democratico?

Perché il mondo intero non sta ora oscurando quei media – quelle agenzie dell’impero internazionale delle imprese statunitensi?

Perché la Cina, la Russia e l’Iran, e forse anche l’India, non stanno sviluppando i propri concorrenti contro i media dei miliardari statunitensi?

 

Va bene, si potrebbe dire, RT.com lo era già in qualche modo (e più veritiero di qualsiasi altra versione degli Stati Uniti e degli alleati), prima che il governo degli Stati Uniti dichiarasse che si trattava di un “agente straniero”, eppure il regime USA non lo fa farebbe lo stesso (in effetti) il divieto contro la BBC, o contro altre emittenti governative (alleate del regime USA). Ma quello che è particolarmente necessario, in tutto il mondo, ci sono concorrenti non -statunitensi (russi o meno), contro Google, Facebook e Twitter, ecc., E non solo contro i “mezzi di informazione” del regime americano (NYT, CBS, CNN, NPR o altro).

 

Quando appariranno quelle start-up – e perché non sono già apparse? La concorrenza non sarebbe eccezionale per il pubblico! Dopotutto: RT è “vietato” ma è ancora possibile accedervi.

I “notiziari” dei media statunitensi e alleati hanno propagandato il mondo intero per invadere l’Iraq nel 2003 sulla base delle sole bugie del governo degli Stati Uniti, e hanno ripetuto quella malvagia performance per l’invasione della Libia nel 2011 e della Siria dal 2012 ad oggi . Nessuno lo capisce? Quei media “giornalistici” sono i maestri propagandisti “falsi” di tutti i tempi – ora decennio dopo decennio! Le loro bugie producono e “giustificano” queste guerre.

Forse alcuni dei “nemici” americani possono produrre alternative che sono molto più affidabili delle versioni dei media corrotti, bugiardi, statunitensi e alleati, “notizie” e “sociali”.

 

Forse tutti possono stare insieme e provare. E forse, nel frattempo, tutti possono semplicemente esplorare media non controllati da miliardari non statunitensi come:

http://newsnet.fr/

https://www.tolonews.com

https://www.youtube.com/channel/UCa8MaD6gQscto_Nq1i49iew/videos Vesti

https://112.international

https://www.oann.com

http://www.interfax.ru/Chrome da tradurre

https://twitter.com/DCKennard

https://www.craigmurray.org.uk

https://www.moonofalabama.org

https://thegrayzone.com

caitlinjohnstone.com/

https://www.scmp.com

https://www.translatetheweb.com/?from=&to=en&refd=www.tran-slatetheweb.com&dl=en&rr=UC&a=https%3a%2f%2fwww.epravda.com.ua%2f

https://theenergymix.com/

https://todayvenezuela.com

https://venezuelanalysis.com/

http://misionverdad.com/Mv-In-English

Sostieni Russia Insider: vai senza pubblicità!

https://www.telesurenglish.net

http://priceofoil.org/

http://landdestroyer.blogspot.com

http://mikewhitneysgraspingatstraws.blogspot.com/

http://www.intellinews.com/

https://publicintelligence.net/

https://lobelog.com

https://news.littlesis.org

https://geopoliticsalert.com

https://alethonews.com/

https://www.irinnews.org

https://www.uawire.org

https://www.yenisafak.com/en/

http://www.intrepidreport.com

http://southfront.org/

https://www.translatetheweb.com/?from=&to=en&refd=www.translat-etheweb.com&dl=en&rr=UC&a=https%3a%2f%2frusvesna.su%2f

http://www.atimes.com

https://www.craigmurray.org.uk/

http://www.shoah.org.uk/

http://www.covertbookreport.com/

http://tass.ru/en/world

http://journal-neo.org/

syrianews.cc

https://english.alahednews.com.lb

https://www.translatetheweb.com/?from=&to=en&refd=www.tran-slatetheweb.com&dl=en&rr=UC&a=https%3a%2f%2fwww.alalamtv.net%2f

http://www.basnews.com/index.php/en

http://levantreport.com/

http://libyanwarthetruth.com/

http://www.washingtonsblog.com

http://www.globalresearch.ca

https://moderndiplomacy.eu

https://www.mintpressnews.com

http://off-guardian.org/

http://www.strategic-culture.org

http://www.nationofchange.org

http://www.greanvillepost.com

https://ahtribune.com

http://www.thelibertybeacon.com/

https://www.zerohedge.com

https://countercurrents.org

http://www.intrepidreport.com

https://www.eurasiareview.com

http://orientalreview.org

http://russia-insider.com

https://www.counterpunch.org

http://theduran.com/

http://thesaker.is

http://21stcenturywire.com/

 

Ecco un altro rapporto di notizie non mainstream che, come quello di Caitlin Johnstone, è stato pubblicato online il 12 settembre, e la cui eccellenza dimostra bene le prestazioni relativamente trasandate dei media “statunitensi” e alleati:

https://www.moonofalabama.org/2019/09/boeing-foresees-return-of-the-737-max-in-november-but-not-everywhere.html

 

Se si confronta questo con quello che viene pubblicato sulla stampa mainstream sullo stesso problema, c’è davvero qualche paragone? E tale eccellenza è di routine per lo scrittore anonimo di quel blog. Gli abbonati ai media alleati degli Stati Uniti stanno pagando per avere la propaganda sfilata mentre le “notizie” vengono loro fornite.

top