https://www.lantidiplomatico.it/ 02/09/2019
‘Wish You Were Here’: Roger Waters organizza manifestazione per Assange davanti al Ministero degli Interni del Regno Unito
Roger Waters eseguirà la canzone di successo dei Pink Floyd "Wish You Were Here" a sostegno del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, in una manifestazione davanti alla sede del Ministero degli Interni del Regno Unito.
La celebre rockstar è un sostenitore di Assange e ha affermato di essersi “vergognato di essere un inglese” dopo che il Regno Unito lo ha arrestato lo scorso aprile. Ha usato i suoi concerti per attirare l'attenzione sul caso di Assange, e recentemente ha preso di mira Twitter, chiamandolo "Grande Fratello" dopo aver sospeso un account importante a sostegno del fondatore di WikiLeaks.
Assange è attualmente nella prigione di Belmarsh a Londra da quando è stato arrestato per violazione delle condizioni di libertà su cauzione a seguito della sua rimozione dall'ambasciata ecuadoriana a Londra.
Assange rischia l'estradizione negli Stati Uniti dove è accusato di "cospirazione per aver commesso intrusioni informatiche" per presunto tentativo di aiutare l'informatore Chelsea Manning, che ha fatto trapelare numerosi documenti sui crimini di guerra di guerra statunitensi a WikiLeaks.
Pilger ha recentemente visitato Assange in prigione e ha riferito che il fondatore WikiLeaks è stato torturato psicologicamente, vive uno stato di isolamento e di non poter fare telefonate ai suoi genitori.
|