Fonte: Quora.com https://www.controinformazione.info/ 9 Marzo 2019
Cosa hanno mai dato i palestinesi al mondo? di Kevin Barret Traduzione di Luciano Lago
Perché prestiamo così tanta attenzione alla lotta dei Palestinesi contro il sionismo. La stessa persona si chiede Cosa hanno mai dato i palestinesi al mondo? https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Israeli_Nobel_laureates
La nostra risposta: I palestinesi hanno dato al mondo qualcosa di più prezioso di qualsiasi innovazione tecnologica o progresso sociale. Ci hanno dato il più grande esempio di resistenza al genocidio in tutta la storia umana. Non c’è mai stato un caso così sorprendente ed esemplare di resistenza prolungata al male che possa essere paragonato alla lotta palestinese basata sui principi e tenace contro gli invasori fanatici provenienti da tutti i mari che si sono impegnati in una missione di espulsione e sterminio.
I palestinesi stanno lottando per preservare la loro bella cultura e tradizioni. Ma stanno anche lottando per un mondo migliore, un mondo in cui invasioni, espropri e genocidi non avranno più un posto. I sionisti, che non hanno scuse legittime per il loro rapace furto della terra di un altro popolo, ricadono sullo stanco ritornello: “Migliaia di nazioni hanno commesso migliaia di espropri e genocidi! Attila degli Unni lo ha fatto! Quindi perché non dovremmo farlo noi? Se ci critichi invece di Attila, devi essere un antisemita! “La risposta palestinese, non solo parlata, ma vissuta e recitata, è:” Non accetteremo più un mondo in cui il genocidio è la norma, lo sfruttamento è onnipresente, e l’oppressione è la regola. Nel mobilitare il mondo dietro la nostra giusta causa, stiamo anche radunando il mondo per sollevarci dall’ingiustizia e dall’oppressione.
La lotta per la Palestina è la lotta per la giustizia universale e l’umanità. Quando alla fine trionfa, l’esempio palestinese illuminerà il mondo intero. Gli storici del futuro considereranno i palestinesi come le persone che, attraverso la loro lotta multi generazionale per la giustizia, hanno aperto la strada a un futuro vitale e genuinamente umano per l’intero pianeta.
|