https://www.huffingtonpost.it/

15/12/2019

 

Mattia Santori: "Non volevamo cantare Bella Ciao"

 

Capo sardina a "Mezz'ora in più" di Lucia Annunziata: "Nella prima piazza di Bologna era in programma solo 'Come è profondo il mare' di Lucio Dalla. La piazza ha deciso di cantare 'Bella Ciao'"

 

“Non avevamo previsto di cantare Bella Ciao,dovevamo cantare solo Come è profondo il mare di Lucio Dalla. La piazza ha voluto cantare Bella Ciao”. Così Mattia Santori a Mezz’ora in più, il programma di Lucia Annunziata su Rai 3.

“Non credo nei sondaggi e per questo sono sceso in piazza. La gente ha bisogno di felicità e speranza. Se qualcuno vuole un selfie con me non lo nego a nessuno”, ha spiegato il capo sardina.

Santori ha anche parlato delle dinamiche interne delle sardine: “Il gruppo di Bologna si fida di me. Vorrei una esposizione minore e maggior coinvolgimento a livello nazionale su una linea comune. Ci sono dei punti ancora da scoprire”.

Un italiano su 4 potrebbe essere interessato alle sardine? “Il nostro obiettivo è superiore a un italiano su 4. Puntiamo a trovare un dialogo con la
politica, non siamo ancora pronti a trovare né i punti del dialogo né un interlocutore del dialogo”, dichiara infine Santori.

 

VIDEO - Le sardine in Piazza San Giovanni a Roma cantano “Bella Ciao”

 

top