Fonte; Hispan Tv https://www.controinformazione.info/ Ago 09, 2018
La Turchia richiede l’arresto degli ufficiali USA della base NATO di Incirlik Traduzione di Sergei Leonov
Un gruppo di avvocati in Turchia ha richiesto un procedimento penale a carico dei militari USA che gestiscono la base di Incirlik e richiedono il loro arresto per presunti collegamenti con i “terroristi”.
Gli stessi avvocati hanno richiesto l’arresto dei “comandanti della Forza Aerea degli USA”, indentificati con il loro nome completo e con una denuncia penale di 60 pagine, per presunti tentativi di “distruggere l’ordine costituzionale, impedire parzialmente o totalmente che il Governo turco eserciti la sua autorità e per aver messo in pericolo la sovranità dello Stato Turco”.
Si tratta del generale Joseph Votel, capo del Comando Centrale degli USA. (Centcom), i colonnelli John Waler, Michael Manion, David Eaglen e David Trucksa, tenente colonnello Tim Cook e Mack Coker, e i sergenti Thomas Cooper e Vegas.
Il gruppo dei legali ha sollecitato anche il governo di Ankara a chiudere la base USA, l’aeroporto di Incirlik, da dove gli aerei USA hanno realizzato molte delle operazioni aeree in Siria e che si emetta un ordine di requisizione della installazione per ricercare evidenze aggiuntive che comprovano la denuncia.
Per il momento il governo di Ankara non si è ancora pronunciato in merito, per quanto la Forza Aerea USA si assicura che è al corrente della denuncia.
|