https://www.tgcom24.mediaset.it/
1 DICEMBRE 201811:13
TEMPO REALE


Parigi, nuova protesta dei gilet gialli: scontri sugli Champs-Elysees

Terza mobilitazione contro il caro carburante. Lanciati lacrimogeni, fermati alcuni manifestanti

Fra 500 e 600 gilet gialli si sono radunati attorno agli Champs-Elysees, a Parigi, per la terza manifestazione della protesta contro il caro carburante. Si sono già registrati tafferugli con la polizia, presente massicciamente attorno alla grande avenue, devastata dalla guerriglia sabato scorso. Gli Champs-Elysees sono chiusi al traffico automobilistico ma aperti ai pedoni. Per la manifestazione non è stata chiesta l'autorizzazione.

1 dic 11:13
Oltre 30 fermi dopo 3 ore, dalla Bastiglia i rinforzi Dopo 3 ore di tafferugli tra gilet gialli e forze dell'ordine sale a 33 il numero dei fermi nella zona degli Champs-Elysees. Dalla Bastiglia stanno convergendo verso la zona degli Champs-Elysees - sotto una leggera pioggia - altri 200-300 gilet gialli, che sfilano adesso pacificamente e rumorosamente lungo la rue de Rivoli.

1 dic 10:47
Gilet gialli: "vogliamo più potere d'acquisto" Una terza giornata di mobilitazione, dopo la prima del 17 novembre con "primo obiettivo: misure per aumentare il potere di acquisto, e subito, perché troppi francesi non arrivano alla fine del mese. Il secondo: ridurre lo scarto tra governo e cittadini. Vogliamo assemblee e referendum in modo che tutti possano esprimersi". Lo spiega in un'intervista a Il Corriere della Sera, Julien Terrier, uno degli otto delegati dei gilet gialli.

1 dic 10:25
Parigi, salgano a 16 i fermati Già 16 persone sono state fermate attorno agli Champs-Elysees, dove i manifestanti dei gilet gialli appaiono questa mattina spaccati in due. Sulla grande avenue qualche centinaio di dimostranti che hanno accettato di farsi perquisire alle barriere dalle forze dell'ordine e che stanno sfilando in corteo. All'esterno, per lo più sulla piazza dell'Arco di Trionfo, stazionano invece i gruppi che non hanno accettato di essere perquisiti e che si scontrano con la polizia.

1 dic 10:24
FOTO - Nuovi scontri sugli Champs-Elysees Gilet gialli,

1 dic 10:00
Gilet gialli lanciano lacrimogeni: fermato un manifestante
Da un gruppo di alcune centinaia di gilet gialli radunati sugli Champs-Elysees sono partiti i primi fumogeni contro il cordone di polizia che controlla la zona. L'uomo che li ha lanciati è stato messo a terra dagli agenti e immediatamente fermato. L'episodio ha dato vita ai primi tafferugli, con gruppi di gilet gialli che sono fuggiti nella direzione opposta, verso l'Arco di Trionfo, con il volto coperto per proteggersi dai gas lacrimogeni lanciati dalla polizia.

top