http://www.tgcom24.mediaset.it/ 6 novembre 2017
Trump: "Le armi non sono un problema, gesto di uno squilibrato"
Il presidente degli Stati Uniti commenta la strage che è costata la vita a 26 persone. L?autore della sparatoria, un 26enne rimasto ucciso, era stato congedato con disonore dall?aeronautica
"La sparatoria in Texas è stata compiuta da un individuo che aveva enormi problemi mentali, semplicemente uno squilibrato". Lo ha detto il presidente Donald Trump in visita in Giappone. "Abbiamo molte problematiche di salute mentale nel nostro Paese, ma questa non è una situazione legata alle armi", ha sottolineato. Il bilancio del massacro è di 26 morti. Il killer, ucciso dopo la sparatoria, si chiamava Devin Patrick Kelley, 26 anni, ex militare.
Spiegando ai giornalisti la sua visione sulla sparatoria in Texas, Trump ha spiegato: "E' un bene che c'era qualcun altro che aveva un'arma ed è stato in grado di sparare nella direzione opposta". Parlando alla stampa, inoltre, il presidente americano ha detto di attendersi enormi ordinativi di attrezzature militari in Giappone dagli Stati Uniti: "Strumenti capaci di abbattere ogni missile come quelli lanciati dalla Corea del Nord sui cieli del Giappone".
|