Fonte: The Indepenmdent.co.uk

https://www.controinformazione.info/

Ott 24, 2017

 

Volano “gli stracci” tra il senatore Bob Corker ed il presidente Trump

Traduzione di Alejandro Sanchez

 

Il senatore repubblicano Bob Corker ha attaccato oggi pesantemente Donald Trump insinuando che questi non sia adatto per l’incarico che ricopre e che ha fatto degradare l’America al livello più basso.

 

“Credo che i leader mondiali siano molto consapevoli che la maggior parte delle cose che dice è falsa”, ha dichiarato Corker.

Lo stesso senatore rifiuta che siano affidati a Trump i codici nucleari, culminando in una straordinaria serie di denunce contro il presidente.

“Non so perché siamo arrivati ad un livello così basso di sfida al nostro paese”, ha detto Corker a CNN durante un’intervista nel Capitol, segnando un’escalation nella lotta retorica tra i due personaggi. “Ovviamente non sarà in grado all’occasione di essere all’altezza come Presidente degli Stati Uniti”.

Corker, pur essendo repubblicano, si è rifiutato di sostenere nuovamente il presidente. Inoltre il senatore ha detto che il signor Trump non è nemmeno un buon modello come l’esempio da fornire per i bambini della nazione: “No, assolutamente no lo è”, ha detto Corker..

“Non voglio portare la cosa molto più avanti, ma ho espresso preoccupazioni alcune settimane fa circa la sua leadership … e niente è cambiato”, ha dichiarato Corker.

 

I commenti del senatore sono arrivati nel mezzo di un culmine di attacchi al sig. Corker da parte di Trump, il quale a sua volta ha sostenuto che il senatore repubblicano si oppone a lui solo perché non lo ha sostenuto per la rielezione. Il sig. Corker ha annunciato all’inizio di quest’anno che si ritirerà alla fine del suo mandato, affermando di preferire il modello del cittadino legislatore al servizio del Senato degli Stati Uniti.

Queste sono le dichiarazioni che Bob Corker, senatore repubblicano del Tennessee, ha pronunciato riferendosi al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando al Congresso con un giornalista della Cnn. Il presidente, poco prima, era arrivato a insultarlo, scrivendo su Twitter che “non è in grado di essere eletto nemmeno come accalappiacani in Tennessee”.

 

Il senatore Corker è il presidente del comitato di relazioni esterne del Senato, una posizione di rilievo che ha usato per opporsi verbalmente all’accordo nucleare iraniano negoziato dall’amministrazione Obama. Mentre il repubblicano ha votato contro l’approvazione dell’accordo e aveva sospinto per la legislazione che avrebbe conferito al Congresso una maggiore supervisione su tali operazioni, Trump ha tentato di dipingere il senatore come sostenitore forte dell’accordo nucleare che ha rilasciato sanzioni sull’Iran in cambio della cooperazione iraniana con la sorveglianza nucleare internazionale.

 

top