Fonte: Al Watan http://www.lantidiplomatico.it 17/08/2016
Dalla Turchia migliaia di terroristi sono entrati in Siria per dirigersi ad Aleppo
Oltre un migliaio di terroristi sono entrati in Siria dalla Turchia per rafforzare la coalizione dei gruppi che ruotano intorno a Yeish al-Fatah, i sedicenti "ribelli moderati" in lotta contro l'esercito siriano ad Aleppo.
"Negli ultimi tre giorni, più di 1000 i terroristi hanno attraversato il confine con la Turchia per dirigersi prima a Idlib, e poi verso Aleppo per entrare nelle fila di Yeish al-Fath e combattere contro l'esercito siriano per rompere l'assedio delle forze siriane su questa città ", ha riferito, ieri, il quotidiano siriano al-Watan.
Secondo le informazioni raccolte da testimoni oculari, i terroristi che attraversano la frontiera sono di varie nazionalità e sono partiti dalla provincia di Idlib verso le aree meridionali e sud-ovest della città di Aleppo per rinforzare le unità di Yeish Al- Fath.
Di fronte a ripetuti inviti a chiudere il suo confine al passaggio dei terroristi, Ankara afferma che il suo confine con la Siria è troppo lungo, un migliaio di chilometri, per essere controllato dal suo esercito.
Una vera propria menzogna, in quanto, per la Turchia, essendo il secondo più grande esercito della NATO, sarebbe un compito tutt'altro che difficile
Sabato scorso, una delegazione russa ad Ankara ha chiesto alle autorità turche di chiudere il suo confine con la Siria per impedire il transito dei terroristi e l'arrivo di forniture a beneficio del gruppo terroristico ISIS, (Daesh, in arabo).
Lo scorso luglio, il presidente siriano Bashar al-Assad, ha riferito che negli ultimi due mesi sono arrivati ??in Siria dalla Turchia, circa 5.000 terroristi con l'intenzione di riprendere la città di Aleppo.
|