http://www.china-files.com/index.php

20 Aprile 2016

 

Xi Jinping: «Il Partito ascolti il popolo del web»

 

Il Partito deve essere paziente con gli utenti di Internet, deve risolvere le difficoltà e correggere le opinioni erronee in modo tempestivo: anche le critiche sono costruttiveha dichiarato martedì Xi Jinping ricordando come il web rappresenti un prezioso termometro dei malumori popolari. Un appello simile lo aveva già lanciato a dicembre, senza che questo abbia comunque rallentato il lavoro frenetico dei censori. 

 

Da quando Xi ha assunto la guida del paese, la rivoluzione digitale, cominciata con la passata leadership, ha evidenziato un'accelerata. A un più serrato controllo dei social si è aggiunto un maggior protagonismo delle politiche sul web riadattate al grande pubblico. 

 

Al meeting di martedì - che è stato anche un'occasione per ritornare sul concetto di cybersecurity hanno presenziato, tra gli altri, il premier Li Keqiang, il capo della propaganda Liu Yunshan, il direttore della banca centrale Zhou Xiaochuan, il fondatore di Alibaba Jack Ma, nonché alcuni funzionari dell'Esercito e della sicurezza. 

 

top