Fonti: Sputnik News

Hispan Tv

http://www.controinformazione.info/

Apr 11, 2016

 

Attacchi kamikaze nel sud della Russia

 

Nella regione di Stavropol, sud della Russia, si sono verificati questa mattina 4 presunti attacchi kamikaze di terroristi filo islamici.

Secondo le fonti locali, due terroristi sono stati abbattuti mentre cercavano di attaccare un Commissariato di polizia nella città’ di Stavropol, Russia meridionale.

 

"Oggi, 11 aprile alle 10 del mattino tre persone non identificate hanno tentato di entrare nell'edificio del reparto di polizia nel Distretto di Novoseletsky, facendo esplodere granate. Due degli aggressori sono stati uccisi quando la polizia ha risposto al fuoco, uno si è fatto esplodere", lo ha riferito la commissione investigativa.

 

Uno dei terroristi e’ stato ucciso mentre cercava di entrare nel posto di polizia e l’altro si è’ invece fatto esplodere, ha riferito la fonte alla Ria Novosti.

In base alle informazioni preliminari si è’ accertato che non ci sarebbero vittime ne’ fra la polizia ne’ fra la popolazione civile.

In un primo momento si è’ parlato di un attacco portato a compimento da 4 kamikaze che avevano cercato di attaccare il commissariato russo.

Al momento queste sono le scarse informazioni ma si può presumere che le autorità russe fossero già in stato di allarme, viste le minacce proferite dai portavoce dell’ISIS contro la Russia che ha condotto con successo le operazioni militari contro l’ISIS in Siria. Inoltre si sapeva che dall’Arabia Saudita e dalla Turchia sono arrivati altri grossi carichi di armi ai terroristi salafiti, fra queste armi risultano consegnati anche lancia missili anti aerei di fabbricazione USA che sarebbero in grado di abbattere gli aerei militari ed i jet civili (come l’aereo civile russo abbattuto sul Sinai) e questo ha destato molto allarme fra le compagnie aeree.

Sono state rinforzate le misure di sicurezza in tutta la Russia ed in particolare nella zona sud del Caucaso.

top