13-10-15 - n. 560
Solidarietà della Federazione sindacale mondiale con i lavoratori e il popolo di Palestina di Federazione sindacale mondiale (FSM-WFTU) Traduzione a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
11/10/2015
La Federazione sindacale mondiale (FSM-WFTU) esprime la sua piena, salda e duratura solidarietà di classe con il popolo di Palestina e la sua lotta per una patria indipendente. Rifiutiamo fermamente il genocidio perpetrato dal governo imperialista e criminale di Israele contro i nostri fratelli e sorelle palestinesi.
Chiediamo la fine dell'aggressione israeliana contro la Palestina, delle politiche di occupazione, blocco e genocidio contro il popolo palestinese.
Condanniamo la politica ipocrita e l'atteggiamento dei governi dei paesi imperialisti, principalmente degli Usa e dei paesi dell'Unione europea, che sostengono spudoratamente il governo razzista di Israele e le sue azioni criminali contro il popolo palestinese.
Sin dalla sua creazione nel 1945, la Federazione sindacale mondiale ha costantemente difeso e continuerà a difendere il diritto del popolo palestinese ad uno stato indipendente e sovrano e nel corso di questi anni ha organizzato e coordinato la solidarietà operaia internazionale. Il popolo di Palestina non è solo, perché può contare sulla solidarietà dei popoli del mondo.
Facciamo appello a tutti gli affiliati e amici della Federazione sindacale mondiale, tutti i sindacati militanti del mondo, in ogni paese, a solidarizzare con la giusta lotta del popolo palestinese contro la barbarie dell'occupazione israeliana e compiere azioni di solidarietà con il popolo palestinese.
La lotta e la resistenza del popolo palestinese vinceranno.
La Segreteria |