vedi anche Background information qui sotto
Albawaba - Ma'an - February 8th, 2015 - Per la quarta volta in una settimana, Domenica, le forze israeliane hanno demolito un campo di protesta che gli attivisti palestinesi hanno eretto in zona E1 a est di Gerusalemme. Un portavoce dei comitati popolare di resistenza dei quartieri di Gerusalemme Est Hani Halibiyya ha riferito a Ma'an che un bulldozer accompagnato da veicoli militari israeliani ha preso d'assalto il campo di protesta "Jerusalem Gate" alle 4:30 del mattino e demolito una stanza fatta di mattoni che gli attivisti hanno costruite Venerdì.
INPNPR mercoledì 19 febbraio2015
la scorsa notte, gli attivisti hanno ricostruito "Jerusalem Gate" per la nona volta dopo l’ultima demolizione di domenica. Oggi, tre attivisti/giornalisti che sono stati brutalmente arrestati domenica scorsa, compariranno davanti a un tribunale militare.
INPNPR mercoledì 18 febbraio2015
ecco un breve supporto sul "Jerusalem Gate" campo di protesta istituito più di due settimane fa da attivisti palestinesi in segno di protesta contro la continua pulizia etnica dell’occupazione, in una strategica zona critica denominata "E1": i piani e le pratiche per stabilire nuove colonie coloni illegali o espandere quelle già isediate sono progettate per tagliare fuori completamente la Cisgiordania da Gerusalemme Est e si concluderanno con lo spostamento supplementare della popolazione beduina locale. Il campo è già stato brutalmente demolito sei volte. Tre attivisti sono stati arrestati durante la demolizione di ieri e dovranno comparire domani in un tribunale militare presso la base militare di Ofer. Gli attivisti hanno in programma di ricostruire il campo ancora un'altra volta. "Jerusalem Gate" è il terzo campo di protesta che gli attivisti hanno eretto in quest'area negli ultimi tre due anni.
|