http://ilmondodiannibale.globalist.it
martedì 11 febbraio 2014

Pulizia etnica sotto vigilanza ONU?

C'è qualcosa di strano in quel che sta accadendo da giorni sotto i nostri occhi in Siria. L'Onu vigila sulla pulizia etnica?

"Giuro su Dio che sono uscito contro la mia volontà." C'è qualcosa di strano in quel che sta accadendo da giorni sotto i nostri occhi.

L'Onu, per motivi umanitari, si sta facendo garante del successo della pulizia etnica voluta dal regime siriano a Homs e Aleppo? La frase citata, "giuro su Dio che sono uscito contro la mia volontà", non dice niente a nessuno? 

Lo ha detto un uomo anziano, inoffensivo, malato, affamato fino allo stremo, ridotto a pelle e ossa, gli occhi che vagano nella ricerca di un punto sul quale fermarsi, qualche straccio addosso a fingersi ancora vestito.

Lo hanno portato via da casa sua, dove probabilmente non potrà più tornare, conducendolo in altro quartiere sotto assedio. Erano mesi che si nutriva di olive e erbe selvatiche. Ora è sicuro che avrà di cosa nutrirsi? 

E quella donna, anziana come lui, che arrancava da sola, in fondo al macabro corteo di corpi emaciati che l'Onu ha condotto fuori dal centro di Homs? Lei, è uscita di sua volontà? Chi lascia? E potrà mai rivedere i suoi cari? 

E quel signore che è stato colpito allo stomaco da un cecchino di Assad mentre l'Onu lo portava via da casa sua? Si è saputo che lo hanno ricoverato in uno di quelle strutture senza niente che in Siria si chiamano ospedali. Che ne è di lui? Mentre lo colpivano è nata la figura della vittima sotto sorveglianza? 

C'è qualcosa di strano in quel che sta accadendo da giorni sotto i nostri occhi. L'Onu, per motivi umanitari, si sta facendo garante del successo della pulizia etnica voluta dal regime siriano a Homs e Aleppo? 

Un testimone oculare ha comprensibilmente detto: "ma come è possibile che l'Onu abbia accettato di portare dei civili stremati e inermi da una zona sotto assedio a un'altra? Si sa infatti che alcuni sventurati di Homs hanno lasciato le loro case per andare in un quartiere controllato dagli insorti, ma di altri si dice che sono stati portati in un quartiere sotto controllo lealista.

E' nata l'evacuazione dell'assediato dalla sua casa sotto assedio a un'altra casa sotto assedio. Siamo alla pulizia etnica sotto vigilanza ONU?

top