http://www.perlapace.it
08.10.2013
Il 13 ottobre fai parlare il cuore…….. partecipa alla MARCIA PER LA PACE di MARANO SUL PANARO!
La pace va percorsa, giorno per giorno, non servono eventi occasionali ma percorsi di pace. E allora via...appena conclusa la settimana della pace ecco subito un nuovo percorso di pace!
Marcia per la pace a Marano sul Panaro
13 ottobre 2013
“La pace è in pericolo, fuori e dentro il nostro paese. e richiede il nostro impegno urgente, un impegno personale, serio, maturo, non occasionale ... non possiamo rassegnarci a pensare che guerra, miseria, terrorismo e violenza siano inevitabili” con queste parole la Tavola della pace di Marano invita tutti quanti a partecipare alla MARCIA PER LA PACE di domenica 13 ottobre 2013.
La marcia per la pace partirà da piazza Matteotti a Marano s/P alle ore 9 di domenica 13 ottobre; il corteo percorrerà la Via dei Ciliegi fino a Vignola (lungo le sponde del fiume Panaro) quindi, dopo una sosta , farà ritorno in piazza a Marano dove un rinfresco attenderà i partecipanti.
Il 13 ottobre 2013 sarà un momento gioioso e di riflessione, un giorno in cui potremo riaffermare la nostra fiducia nella non-violenza.
Camminare per rinunciare alla guerra e per difendere i diritti umani è l’unico modo per costruire le basi di una convivenza pacifica tra i popoli.
***
Mostra fotografica "This is Palestine"
dal 26 ott al 10 nov 2013
La pace che tante volte è stata invocata per Israele e per la Palestina, non è ancora arrivata e i problemi anziché diminuire sono aumentati.
Muri visibili e invisibili rendono sempre più lontana quella pace che tutti dicono di volere.
Lo scorso ottobre 2012 abbiamo partecipato alla “Missione di pace in Israele e Palestina”, un viaggio di pace in Terra Santa, il cuore del conflitto più lungo del nostro tempo.
Abbiamo incontrato le mani di tante vittime dell’ingiustizia e ascoltato le loro voci.
La mostra fotografica “This is Palestine” vuole semplicemente mostrare ciò che abbiamo visto e raccontare le storie delle persone che abbiamo incontrato in una settimana intensa ed emozionante.
La mostra, organizzata dalla TAVOLA DELLA PACE DI MARANO con il contributo di
PHOTOIMMAGINE di Maurizio Codeluppi, deve essere vista da tutti, in particolare dalle scolaresche perché “lo spirito di questa iniziativa è soprattutto quello di educare i più giovani a sviluppare una cultura di pace e di rifiuto della guerra”.