http://www.rainews24.it
19-07-2011

Freedom Flotilla: israeliani circondano la nave

Lo yacht francese Dignitè Al Karama, in navigazione verso Gaza per portare aiuti umanitari, è stato circondato da unità della Marina militare israeliana. Lo ha riferito un organizzatore della Freedom Flotilla 2, di cui fa parte la nave. Il Dignitè Karama era salpato domenica dal porto greco di Kastellorizo, vicino al confine con la Turchia. A bordo vi sono 14 attivisti pro-palestinesi.

"L'imbarcazione è circondata da almeno tre navi israeliane e tutte le comunicazioni sono state interrotte. Non riusciamo a metterci in contatto con loro, né via telefono né via internet", ha riferito Julien Rivoire da Parigi. Secondo la radio israeliana, lo yacht si trova 50-60 chilometri da Gaza. Gli organizzatori prevedevano di arrivare in un porto dell'enclave palestinese intorno a mezzogiorno.

Questa piccola barca - fanno sapere in una nota gli attivisti a bordo - simboleggia la determinazione del movimento di solidarietà internazionale per rompere il blocco della Striscia di Gaza, ed esprimere vicinanza agli 1.6 milioni di palestinesi imprigionati li dal 2007".

TOP