Per il rilascio di Abdallah di Bilin, Palestina

Un tribunale militare israeliano ha appena pronunciato un verdetto vergognoso sull'importante caso dell' attivista palestinese Abdallah Abu Rahman di Bilin, che è stato ritenuto colpevole di incitamento e organizzazione di marce illegali.  Questa sentenza è stata la conclusione degli otto lunghi mesi di un processo-spettacolo a sfondo politico, mesi durante i quali è stato trattenuto dietro le sbarre. Abdallah, che un anno prima del suo arresto aveva ricevuto a Berlino una medaglia per eccellente operato in difesa dei diritti umani dall'International League for Human Rights, ora rischia diversi anni di prigione. 


Clicca qui sotto per chiedere al governo italiano di intervenire su Israele a favore di Abdallah, non è del tutto escluso che Frattini dica qualcosa visto che Catherine Ashton ha già preso posizione contro la sentenza:

http://popularstruggle.org/content/ask-franco-frattini-act-abdallah-abu-rahmahs-release

Perseguitato per il ruolo chiave che occupa nell'organizzazione della campagna popolare contro il muro e contro la colonia riservata ai soli Ebrei sulla terra di Bilin, Abdallah è stato condannato esclusivamente in base a testimonianze forzate di minori  arrestati nel cuore della notte mentre erano nei propri letti - non un singolo concreto elemento di prova è stato presentato durante l'intero processo. Il villaggio di Bilin in Cisgiordania, proprio come Abu Rahman, è diventato simbolo di pace e della resistenza non-armata Palestinese all'occupazione, che è un movimento in crescita nel territorio Palestinese occupato.
E' un momento cruciale per salvare Abdullah, firma adesso! Le firme vengono raccolte in ogni caso dal Coordination Committee for the Popular Struggle: se Frattini le cestina non vanno perse.

TOP