Nella memoria di “inutili stragi”
Lasciar parlare la pace!


Un’ora di silenzio, intercalata dalla lettura di testi sulla pace, è stata il suggestivo preludio all’arrivo nella nostra città della Marcia mondiale per la pace e la non violenza da parte dei “Beati costruttori di pace di Trieste” davanti alla Risiera di S.Sabba la sera di giovedì 5 novembre ’09.
In silenzio di fronte all’edificio – monumento che ha raccolto il dolore di tante vittime, pagine infuocate e pacificanti, revocatrici del dolore delle vittime di tutti i tempi, hanno scandito per tutti i presenti un solenne, radicale impegno a lavorare costantemente per la pace a tutto campo e in tutte le direzioni.
I partecipanti si sono, quindi, dati appuntamento nella giornata di sabato 7 novembre,per accogliere e accompagnare gioiosamente il passaggio a Trieste della Marcia mondiale per la pace e la non violenza.
Il Gruppo Beati costruttori di pace di Trieste si ritroverà nei prossimi giorni per decidere come proseguire la propria azione, continuando a mantenere i collegamenti anche con il Coordinamento gruppi cristiani per la pace di Vicenza, la cui azione significativa e profetica contro la costruzione della nuova base militare “Dal Molin” continua ad aver bisogno di sostegno e di appoggio.
Una delle prime iniziative sarà un incontro con Don Albino Bizzotto, storico leader del Movimento Beati i Costruttori di Pace e testimone, con un prolungato digiuno nel mese di agosto, di una volontà di pace che non conosce confini.
Beati i costruttori di pace di Trieste

top