Turi Vaccaro, l'attivista pacifista arrestato il 10 agosto per il disarmo di due F16 alla Base aerea di Woensdrecht, è in sciopero della fame dal 10 agosto. Turi non sciopera per è stesso, ma in solidarietà con tutte le vittime del militarismo.
In passato Turi ha realizzato numerosi digiuni, uno dei quali presso Comiso (Sicilia, Italia) nel1982. Questo digiuno durò 35 giorni ed era volto a persuadere il Papa ad emanare un comunicato contro la collocazione di nuove armi nucleari in Europa.
Al momento, Turi è in isolamento medico perché si è rifiutato di permettere che gli venissero fatti i raggi X. Questo significa che non può ricevere visite, e non può incontrare il suo avvocato. Questo fatto è davvero preoccupante, perché il suo avvocato esperto in diritto internazionale e in leggi correlate agli armamenti nucleari, ha assunto l'incarico recentemente e non ha potuto ancora parlargli.
E' stato inoltre annunciato che il processo si terrà alle 13 e 25 e non alle 10.50 come detto in precedenza.
Gruppo di supporto di Turi Vaccaro
Maggiori infomrazioni: +31(0)6-20112411
Supporto finanziario per Turi: numero bancario. 907288952 a nome di "G. Doeven te Deventer", causale "ondersteuning Turi"