Shin Iguchi è il nostro primo marciatore giapponese! Ha deciso di unirsi a noi nell'ultima parte della marcia europea, sull'isola greca di Samo.
Abbiamo chiesto a Shin Iguchi, perché ha voluto unirsi la marcia?
"Non avrei mai potuto raccogliere informazioni corrette su rifugiati attraverso la CNN, BBC e tutte notizie media controllata politicamente. Così mi sono unito alla marcia civile per Aleppo per scoprire la VERITA', per decidere sulla mia prossima azione".
***
Quella giapponese è già la 60° nazionalità che si aggiunge alla #civilmarchforaleppo. Chi sisarebbe mai aspettato una tale diversità?! 60 nazionalità diverse, 3500 marciatori, 3500 diverse ragioni e motivazioni. Ognuno bravo a eseguire un'azione!
Civil March For Aleppo
16 luglio alle ore 19:15
Next step: Lebanon!!!
Dopo aver attraversato Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Grecia, è giunto il tempo per il prossimo passo. Questa sarà la fine della parte europea della #civilmarchforaleppo. Nei prossimi giorni ci prenderemo una barca per il Libano.
Vorremmo ringraziare tutti i paesi che abbiamo attraversato fino ad ora! Tutte le persone che ci hanno aiutato, tutte le autorità per averci dato il permesso di dimostrare i nostri valori, tutte le forze di polizia, per averci tenuto al sicuro sulle strade. Senza tutto questo supporto, gli ultimi sei mesi sarebbero stati impossibili! Grazie mille!
Siamo ancora in fase di pianificazione il percorso esatto in Libano (con il supporto delle autorità), quindi il piano e la mappa li pubblicheremo il più presto possibile. Ma per ora: arriveremo a Beirut intorno al 23 luglio. Ci piacerebbe trascorrere alcuni giorni sui preparativi, lavare i vestiti, un pò di riposo e poi ricominciare a marciare di nuovo dal 29 Luglio!
Siamo davvero impazienti per tutti, coloro che vogliono unirsi a noi fino al confine con la Siria! (ci vorranno circa 8 giorni) A tutti i nuovi e i vecchi camminatori, questa è l'ultima chiamata per te!
Ci vediamo a Beirut!
Siamo molto felici che negli ultimi sei mesi abbiamo ispirato le persone a progettare delle proprie azioni!
Alcuni di loro hanno iniziato nuovi progetti nei loro paesi, alcuni a livello internazionale; alcuni di loro sono rimasti in stretto contatto, gli uni con gli altri, con i siriani che abbiamo incontrato sulla strada; alcuni di loro scambiano informazioni su Siria su base giornaliera; alcuni sono andati a Lavorare con i profughi nei loro paesi o sulla cosiddetta via dei profughi e alcuni stanno ancora camminando, non con la marcia civile per Aleppo, ma per la pace in Siria e nel mondo!
L’aver dato alcune idee, lo vediamo come una nostra grande conquista, le motivazioni per le persone provenienti da tutta Europa a lasciare le loro case e fare qualcosa per gli altri. Ma per favore, ricordate che non possono assumerci responsabilità per tutti i 3500 ex marciatori, che ora potrebbero essere coinvolti in politica o in diverse iniziative attraverso diversi paesi, o anche frontiere, legalmente o meno. Sarebbe proprio impossibile!
Non possiamo promuovere ogni iniziativa che ci chiedete di promuovere, dal momento che non abbiamo le risorse umane per controllare ciascuno di voi. E non ci sentiamo responsabili per diffondere informazioni non verificate. Grazie per la comprensione!
Ma vi prego di non smettere di condividere informazioni con noi (si possono postare link proprio qui!). E' bellissimo vedere quante cose incredibili per la Siria stanno succedendo in Europa!
Foto, naturalmente! Civil March for Aleppo seen by Janusz Ratecki