Civil March For Aleppo

16 maggio 2017 – h10:09

 

Oggi siamo a 500 km da Istanbul in un gruppo di 20, e ci sentiamo uniti nel nostro obiettivo di raggiungere la Turchia.

Ieri sera abbiamo votato come gruppo per camminare fino a Kavala in 2 giorni anziché 3. Questo significa un ritmo più veloce e lunghe distanze (circa 30 km al giorno), ma il gruppo si sente di poterlo fare.

Questa mattina ci siamo svegliati nella nostra tende sulla spiaggia di Ofrinia e abbiamo iniziato a camminare nella direzione di Kavala. La nostra destinazione esatta non è ancora nota, ma potete contattare il nostro telefono (+ 30 697 693 4056) e trovarci.

Speriamo di vedervi presto.

 

#Civilmarchforaleppo, in realtà, non è un semplice progetto.

Camminare per 140 giorni con i piedi sulle strade, cercando di fare qualcosa di speciale.

Già più di 3000 persone hanno camminato con noi. Più di 3000 saluti e gli addii.
Cercando di organizzare il tutto sul campo, per tanto tempo, con una tale dinamica di gruppo, è una grande sfida.

Persone provenienti da 56 paesi si sono uniti a noi. 1056 aspettative, le speranze, le motivazioni e le visioni.
Non è facile. Specialmente tra la "squadra", con la gente che spende 24/7 gli uni con gli altri, prendere decisioni cercando di gestire l'intero processo (e ricorda: non professionisti, non-esperto, media civili!)

E' per questo che la scorsa settimana abbiamo deciso di fermarci per alcuni giorni, per sederci, pensare e parlare. C'erano molte sfide e disaccordi. Ma abbiamo anche capito che abbiamo la forza nell'unità. La marcia rappresenta l'unità: qualunque siano le nostre differenze, siamo collegati da valori come la compassione, la solidarietà (compresi gli uni agli altri), connessione, speranza. Abbiamo usato il dialogo per combattere l'ignoranza e il conflitto, e marciamo per ricordare al mondo che la sofferenza deve finire.

Siamo felici di aver creato questo spazio, dove molte persone vogliono tornare, alcuni anche per la ottava volta!!. Qualcuno ha scritto per noi, dopo la seconda replica: "grazie a te ho conosciuto questo Fantastico gruppo di persone che non sapevo nemmeno che esistesse! Pensavo fosse una specie estinta".

Andremo avanti! La marcia riesce con ogni nuovo giorno finché rimaniamo fedeli a chi siamo collettivamente e singolarmente, e per cosa stiamo camminando!

Ora dobbiamo prenderci cura dei preparativi prima di attraversare la Turchia (come prima di ogni paese) e presto potremo sapere esattamente quando potrai unirti a noi in Istanbul +/- in 3 settimane!

Abbraccio di gruppo da tutti i marciatori!!

 

 

top