La strada, giorno per giorno: Civil March For Aleppo - gruppo di coordinamento italiano https://www.facebook.com/groups/1256888057706531/?fref=ts |
18 marzo alle ore 22:04
Da Berlino ad Aleppo, passando per Sarajevo. La storia recente ha insegnato qualcosa?
Abbiamo tutti visto le immagini di Aleppo, fotografie da prima della guerra e quegli stessi luoghi fotografati oggi: rovine, strade inesistenti e nuvole di polvere grigia.
Ma c'era una grande città come Aleppo, prima della guerra. C'erano i centri commerciali, le caffetterie e la gente vestita di tutti i colori per le strade. C'erano i locali per i turisti sulle vie, amici e famiglie, artisti, traevano ispirazione da una delle più antiche città del mondo. * Mentre stiamo camminando verso la città di Sarajevo dove le persone hanno vissuto tragicamente, vogliamo condividere con voi la poesia di un poeta bosniaco che ha vissuto a Sarajevo per 57 anni e conosceva la città, sia prima che dopo la guerra, Izet Sarajli?, dal suo "Diario di guerra di Sarajevo"
Egli ha vissuto il suo assedio.
"buona fortuna, stile Sarajevo "
In Sarajevo Primavera del 1992, tutto è possibile: Entri in fila A comprare il pane per finire in un reparto di pronto soccorso. con le gambe strappate.
E ancora puoi dire Che sei stato fortunato. * Mentre guardiamo le foto di Sarajevo, prima e dopo la guerra, ci lascia lavorare per un futuro migliore della città siriana, città e villaggi. Lavoriamo per un futuro migliore per il popolo siriano.
Come?
Gemellaggi, informazione, pressione del tuo governo, volontariato, donazioni! Puoi scegliere di essere coinvolto e fare un cambiamento positivo. Puoi davvero.
|