Global Research
July 26, 2015
La bomba a tempo dei derivati finanziari globali: 1.5 Quadrillion dollars
di Stephen Lendman
Quando l'investimento diventa gioco d'azzardo, seguono pessimi finali.
Dal 2008, le banche troppo grandi per fallire si sono consolidate nella maggiore dimensione di sempre. Sono potenze finanziarie e politiche che controllano le economie mondiali a proprio vantaggio.
L’unica speranza della civiltà è che si fracassino, per poi essere smantellati in piccoli pezzi, impotenti, o idealmente rimettere i soldi nella mano pubblica a cui appartengono.
E' troppo importante essere controllati da privati. Questi predatori finanziari intrappolano piccole nazioni deboli nella schiavitù di un debito inrestituibile come la Grecia, li spremono fino a seccarli, e terzomondializzano quelli sviluppati spingendoli in acque stagnanti, mentre crescono più ricchi e più potenti che mai in attesa che tutto il sistema corrotto si sgretoli, decimando miliardi di persone in tutto il mondo, sprofondandoli in una miseria umana mai vista prima. |
http://thedailycoin.org
January 4, 2015
Una crisi da 1,5 quandrilioni di dollari in derivati è in crescita
Richard Nixon ha portato gli Stati Uniti, fuori dal Gold Standard nel 1973. Bill Clinton si è sbarazzato di Glass Steagull nel 1999, che ha abbattuto la separazione tra le attività delle banche d’investimento (non protette) e le attività delle banche commerciali (FDIC Secured - contribuente assicurato). Wall Street e il mondo della finanza sono diventate un casinò globale che tratta derivati, ora stimati in 1,4 quadrilioni di dollari solo quindici anni fa stimati in di miliardi. Bloomberg News ha riferito che una cabala segreta gestisce il mondo della finanza. E’ in arrivo una correzione del mercato mondiale, con successiva depressione economica, come il mondo non ha mai visto.
Guarda il video: https://youtu.be/rIruCBopmfo |