Persecuzioni
contro i cristiani in Siria

 

Rifugiati Mussulmani maltrattano i cristiani siriani anche in Germania

La missionaria cattolica Maria Guadalupe, intervistata da un giornale spagnolo (La Gaceta), si domanda perché’ i paesi islamici ricchi non abbiano aperto le loro frontiere per ricevere i loro fratelli mussulmani profughi dalle guerre.

Il sacrificio di Rouen
e Bergoglio

di Martino Mora

Cos’ è davvero successo a Rouen?
La morte di un prete sgozzato come un agnello al sacrificio, davanti a un altare e al crocifisso su quell'altare, è qualcosa che ci riporta violentemente al senso del sacro, anche se di un sacro rovesciato, arcaico, probabilmente diabolico.

Satanico uccidere in nome di Dio

Papa Francesco ha celebrato la Messa alle 7 di questa mattina nella cappella di Casa Santa Marta in segno di vicinanza ai familiari di padre Jacques Hamel e di tutta la comunità di Rouen. Un gruppo di 80 pellegrini della diocesi di Rouen, insieme al loro vescovo, monsignor Dominique Lebrun hanno assistito alla Messa di suffragio per il sacerdote ucciso il 26 luglio nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray. Di seguito il testo dell'omelia che il Papa ha pronunciato a braccio.

Se non lo farà prima l’Isis,
ci penseremo noi a buttare giù
le nostre chiese

di Alfredo Mantovano

A chi dava fastidio la Chiesa cattolica di Santa Rita a Parigi
di Luciano Lago
I cattolici sono quasi 1.300 milioni
e crescono
più della popolazione mondiale

Uno spettro si aggira per l’Europa

di Vito Mancuso

Tensioni in Ucraina: le variabili religiose
di una partita aperta

di Matteo Tacconi

 

Tante le spaccature: lingua, memoria, visione del futuro, fede. La faglia che corre lungo l’Ucraina, infatti, ha anche un aspetto legato al culto

Così l’Islam ha invaso l’Europa

di Roberto de Mattei

top