Carlo Azeglio Ciampi
e Beniamino Andreatta ... nell'estate del 1981, proprio a questi due rappresentanti della classe dirigente nazionale, massonica e postpiduista, fu affidato il compito di creare una pietra miliare sulla via che avrebbe condotto ad un certo tipo
di costruzione europea.
Il Pres. del Movimento Solidarietà Paolo Raimondi, ha distribuito, a partire dallo scorso 25 novembre, la seguente dichiarazione a magistrati, parlamentari e giornalisti che si sono interessati al caso, per puntualizzare in maniera ancora più definitiva le denunce di cui si è fatto promotore.
Grazie all’analisi di seguito proposta, l’idea per cui le liberalizzazioni e le privatizzazioni portino benefici all’economia, viene totalmente confutata.
Brunetta ci azzecca sul Britannia "Ve lo ricordate il Britannia? Se non ve lo ricordate", dice Brunetta, "ve lo ricordo io. Il Britannia è una nave, appartenuta già alla casa reale inglese, che navigò davanti alle coste italiane [...], ospitando dentro banchieri, grand commis dello Stato, esponenti vari della burocrazia... in cui si svolse un lungo seminario, durato un paio di giorni, in cui si trassero le linee della svendita delle aziende di stato italiane".
Si parla poco o niente di questo argomento e la nostra memoria "storica" alquanto labile non ci aiuta a ricordare fatti e avvenimenti già di per se poco chiari e per la maggiore sconosciuti alla massa, complici gli organi di stampa ufficiali.
Era il 1992, All’improvviso un’intera
classe politica dirigente crollava sotto
i colpi delle indagini giudiziarie, e così
mentre l’attenzione degli italiani era
puntata sulla corruzione, il governo
italiano svendeva numerose aziende,
persino la Banca d’Italia ...
Il Padrino a bordo del Britannia Un'analisi di Federico Dezzani Alle radici dell’infamante Seconda Repubblica: il biennio 1992-1993 (parte I) - (parte II)